♦ Sergio Omassi ♦

Life Coach e Formatore

VIDEO | Non esiste certezza di menzogna!

2020-03-21 07:12:00

🔴 Per vedere il video clicca su LEGGI TUTTO

🔴  Continua la mia battaglia contro i formatori CIARLATANI che attirano allievi nei propri corsi con titoli assolutamente fraudolenti come "SCOPRI CHI TI MENTE", "SMASCHERA I BUGIARDI"  e compagnia danzante.


In questo breve video dimostro, dati alla mano, che non esiste alcuna metodologia certa per capire se una persona sta mentendo, ma si possono raccogliere solamente indizi, e valutarli caso per caso, tenendo conto della sensibilità del soggetto.


Basta fare una ricerca in YouTube, ad esempio con "scopri chi mente", per trovare una lista di "esperti" tra cui 9 su 10 dichiarano di conoscere metodologie CERTE e scientificamente provate per capire quando una persona mente.


Fare una promessa del genere porta vantaggi esclusivamente a chi pubblica queste inesattezze, sotto due forme:

  1. Raccolta di followers, condivisioni, engagement e aumento esponenziale della propria visibilità con conseguenti possibilità o incrementi di guadagno;
  2. Portare in aula allievi che si iscrivono al loro corso convinti di imparare a scoprire se il partner racconta balle, con il risultato che, tornati a casa, il partner, anche se innocente, verrà accusato di mentire.

✅ Di questo e di tanto altro si parla nel corso di 28 ore LA COMUNICAZIONE EFFICACE che tengo due volte all'anno presso il Centro Linguistico Culturale San Clemente di Brescia.