♦ Sergio Omassi ♦

Life Coach e Formatore

Sarà un anno accademico da ricordare!

2019-09-03 14:49:55

Il terreno della comunicazione emotiva è ancora piuttosto inesplorato per coloro che non sono laureati in materie inerenti e se ne sottovaluta troppo spesso l’importanza nelle relazioni umane... A breve partiranno le Academy, in giro per l'Italia.

È chiaro che è in atto un processo di isolamento personale: stiamo vivendo - in Occidente - un'epoca in cui da un lato ci fregiamo di avere innumerevoli amici sui social network, dall'altro, paradossalmente, sta dilagando un senso di solitudine mostruoso.


Ci stiamo lentamente chiudendo in noi stessi e, sempre più spesso, dialoghiamo tramite i device, senza più guardarci negli occhi. Le coppie durano sempre meno e ci si cambia come si cambia uno smartphone o un qualsiasi elettrodomestico... perché costerebbe di più ripararlo, quindi tanto vale sostituirlo con uno nuovo.


Il nostro linguaggio si sta impoverendo, a causa di tutte le abbreviazioni pretese dalla velocità in cui siamo immersi e non ci rendiamo conto che meno parole abbiamo in bocca... meno articolati saranno i nostri pensieri, giacché non si può pensare qualcosa che non abbia una parola per definirlo


A qualcuno fa comodo che noi pensiamo meno e in maniera più semplice, perché compriamo di più e siamo più plasmabili dal mercato che crea i nostri bisogni dal nulla.


Vuoi provare a fermarti insieme a noi? Vuoi far parte di uno zoccolo duro che ancora crede nella bellezza delle relazioni fatte di occhi, di voce, di profumi, di tatto, di sorrisi, di lacrime vere, di emozioni autentiche?

Apprendi le più moderne e funzionali tecniche di comunicazione emotiva con se stessi e con gli altri...

... partendo dal presupposto che è proprio la comunicazione con se stessi la base su cui costruire la felicità ed intessere relazioni fluide e serene.

È la qualità delle relazioni che viviamo a definire chi siamo!

Va da sé che una persona felice è quella che vive relazioni felici ogni giorno, che sa gestire i naturali contrasti e sa evitare i conflitti, offrendo anche agli altri serenità e presenza adulta.

Iscriviti all'Academy più vicina a te!

Imparerai le più funzionali ed attuali tecniche di comunicazione interpersonale e intrapsichica, apprendibili in 3 week-end intensivi, per migliorare le proprie relazioni con gli altri ed iniziare una seria e proficua relazione con se stessi.


Leggi il programma didattico completo QUI

Academy Imperia, dal 21 settembre

ISCRIVITI

Academy Pistoia, dal 28 settembre

ISCRIVITI

Academy Lucca, dal 5 ottobre

ISCRIVITI

Per avere gli aggiornamenti sulle nuove città in cui si apre un'Academy...

Periodicamente controlla questa pagina oppure segui Alta Relazione sui canali di aggiornamento continuo:


PAGINA FACEBOOK

GRUPPO FACEBOOK