Sensualità come eleganza non è da tutti
Quando poni tutto nella mani di chi pensi si abbia fiducia al 100% e ci hai condiviso hai condiviso momenti felici ..
................per evitare disguidi la fiducia e' in tutto e con TUTTI , FAMILIARI , AMICI AMICHE E FRA CONIUGI ... SPERO DI ESSERE STATA CHIARA E .. TONDA .
Il tradimento fa perdere la fiducia
e rompe il legame spesso in modo irreparabile. Chi viene tradito è assorto in uno stato di profonda delusione e dolore sia per la “coltellata alle spalle” ricevuta, per la perdita di una persona e di un legame importante.
A complicare le cose è la confusione dettata da domande sul perché sia stata agita una cosa così tremenda da una persona verso cui si nutre immensa fiducia, fino a giungere alla rabbia e al senso di colpa per il fatto di non essersi accorto di nulla ed essersi fidata.
La rabbia offusca la mente e non permette di vedere le cose con lucidità.
Un primo passo è fermarsi a riflettere sulla natura degli eventi, sulla relazione e su eventuali segnali di frattura nell’ultimo periodo.
Questo potrebbe ridimensionare la delusione del momento, aiutando a comprendere maggiormente il motivo dell’atto dell’altro, ( ammesso che vi sia ) nonché l’eventuale propria responsabilità nella rottura.
Non riduce la delusione e il dolore ma permette di abbassare i livelli di rancore e rabbia e trovare un modo più funzionale per vivere le proprie emozioni e gli eventi. Ed al non ricascare più in simili situazione. Si perde tutto ma non soltanto CHI è stato tradito ma anche CHI HA commesso tutto ciò .
La Fiducia è sacra e neanche più al diavolo in persona ci riuscirebbe a riportare tutto al come era tutto prima .
Ti chiederesti , ma se l’altro chiede scusa ? se l’altro improvvisamente si pente per quanto fatto e chiede scusa?
Come essere certi che non sia un ulteriore atto meschino e base di un nuovo tradimento? Ovviamente la certezza di buone intenzioni non esiste e solo il tempo, giorno dopo giorno potrà rivelare la vera natura” dell’amico” e del suo ritorno.
Chi ha vissuto il tradimento potrebbe scegliere la via della chiusura netta del rapporto e del non ritorno, o quella di “un’altra possibilità”. In questo secondo caso sicuramente il dolore e la delusione rimangono e vanno affrontati nel tempo e si richiede al rapporto e all’amico una manifestazione di lealtà e azioni per riconquistare la fiducia persa.
È una scelta che richiede coraggio e tantissimo ..e consapevolezza della possibilità di ricadere in un nuovo tradimento. È importante andare con calma nel confidarsi all’altro, nel dare fiducia e nel richiedere la condivisione. Solo il tempo potrà dire se è la scelta corretta oppure no.
In ogni caso in amicizia come in amore, non esistono regole uniche e uguali per tutti, ma solo quello che dice il CUORE e la testa dei singoli può determinare le scelte e far vivere le diverse situazioni nel modo migliore per sé, probabilmente non condiviso da altri e talvolta criticato.
La verità forse è che, seppur con il buon senso e una buona dose di raziocinio, ognuno deve seguire quello che sente e crede sia giusto per sé, lasciando al tempo e agli eventi la possibilità di dimostrare la validità della decisione.