Sensualitè

Sensualità come eleganza non è da tutti

Sensualitè

Sensualità come eleganza non è da tutti

L'abbraccio

2021-08-11 17:02:05

“Ci servono 4 abbracci al giorno per sopravvivere. Ci servono 8 abbracci al giorno per mantenerci in salute. Ci servono 12 abbracci al giorno per crescere.

Abbracciami ora.
Senza paura di invecchiare.
Abbracciami forte,
e consola le mie notti con i tuoi sogni.
Abbraccia tutte le mie parole,
senza aver paura della felicità.
Abbracciami ancora,
e scalda la mia neve con il tuo silenzio.
e Stringimi a te come se non volessi lasciarmi  andare via 
Accarezzami ,
Fallo ancora di più di quanto non lo sai già
Poi portami al letto,
Fermati!
Ora siamo l'una al fianco dell'altro
Pronti ad imbatterci in un rito comune
Ma mai uguale
Con sensazioni comuni
Ma mai ripetitive
Ma prima ..Fermati!
Portami con le mani verso il tuo petto
E abbracciami
E dammi ciò che non so se tu sia in grado di aver tuo 
Perchè io sono già tua 

💞Sensualitè💞

L’abbraccio rappresenta un gesto primordiale, il primissimo contratto tra la mamma e il neonato pochi minuti dopo la nascita, che trasmette al figlio calore e protezione.

L’abbraccio può provenire da o essere donato a persone molte diverse: partner, amici, genitori, nonni, fratelli, figli, nipoti, colleghi… Abbracciamo per salutare le persone che incontriamo, abbracciamo per dire addio, abbracciamo per trasmettere amore, intimità. complicità, sostegno, tenerezza… Il nostro corpo stretto ad un altro riesce a sprigionare un’energia positiva unica e straordinaria.

Il potere travolgente degli abbracci è anche dimostrato dal proliferare, negli ultimi anni, delle iniziative Free Hugs! (abbracci liberi), nate in Australia ma ora diffuse in tutto il mondo, in cui alcune persone per la strada offrono ai passanti un dolce abbraccio.

L’abbraccio ha il magico potere di farci sentire al sicuro, protetti e amati. Il contatto fisico è necessario per il benessere psicologico, emotivo e corporeo; aumenta il buonumore e l’allegria della persona e, più in generale, della società. Gli abbracci ci aiutano a sentirci più accettati dagli altri, e quindi ad accettarci meglio da noi stessi...

L'Abbraccio ...manca 


Addio 2020 e sicuro non ti rimpiangerò..
Oggi fra TE 2020 e il tuo amico COVID 19 ti sei portato via un amico dei miei . Ci stai lasciando il 2020 finalmente alle spalle , e si salterà verso il 2021  anno . Si dice “ Anno nuovo vita nuova “ ma , mai come adesso mi sembra risposta piu’ adeguata, ma e’ comunque una bella domanda da porsi