Sensualitè

Sensualità come eleganza non è da tutti

Sensualitè

Sensualità come eleganza non è da tutti

Essere Femmina / La Femminilità , il significato

2021-07-10 16:56:11

Essere femminile è il desiderio ambito di molte donne. Ma cosa significa esattamente? Al Termine ho inserito un VIDEO , capirai cosa possa significare ⏬

Intanto PRIMA di leggere cio' scritto da me , leggiti alcuni aforismi ..  ti sarà d'aiuto
“Un uomo senza almeno un pizzico di femminilità non sarà mai un gentleman.”
“Dio ha creato l'uomo più forte, ma non necessariamente più intelligente. Egli ha dato alle donne l'intuizione e la femminilità. E, usata correttamente, questa combinazione manda facilmente in pappetta il cervello di ogni uomo che abbia mai incontrato.” 

“Gli uomini intelligenti non si vergognano di tirar fuori la loro parte femminile.”

Essere femminile: il significato



Essere femminile è il desiderio ambito di molte donne. Ma cosa significa esattamente?
Ci sono diversi modi di intendere la femminilità ed entrambi si basano su atteggiamenti che potrebbero essere diametralmente opposti, ma in verità sono complementari.
Essere femmina vuol dire per alcuni essere seducente, avere le unghia perfette ed i capelli sempre in ordine, prendersi cura di sé e avere l’aria un po’ svampita, innocente, fragile su un paio di scarpe con i tacchi o su quelle delle ballerine all’ultimo grido.
Per altri significa essere accogliente, essere madre, essere moglie, essere più tollerante, semplice e sentirsi liberamente disordinata, forte e sveglia, anzi sveglissima anche su di un paio di scarpe da tennis.
Quale definizione secondo voi è più corretta?
Ebbene vi dirò entrambe, perché la femmina ideale è solo quella che riesce ad esprimersi per come è.
Quante volte vi è capitato di vedere anche una donna perfettamente in ordine, ma emanarvi un senso di mascolinità? E quante volte vi è capitato di vedere donne più curate emanarvi un senso di femminilità?
Quante volte vi è capitato di vedere una donna anche fin troppo semplice, in tuta, emanarvi un senso di mascolinità? E quante volte invece vi è capitato di vedere una donna in tuta, solare e splendente emanarvi un senso di femminilità?
Vedete, non è l’abito che fa il monaco. Non lo è. Lo è solo per chi ha gli occhi della superficialità. Quegli occhi che si fermano all’apparenza e non sono in grado di scendere nel profondo, perché anche loro non lo fanno con loro stesse.
L’essere femminile ha a che fare con un SENTIRE, con un essenza che si manifesta e si sprigiona, perché l’energia femminile infatti, ha a che fare con l’ESSERE.
L’energia femminile si basa sul saper essere. Ed il saper essere significa rispondere solo al comando di un sentire puro.
A volte le “svampite” sono sempre quelle considerate più femminili e adesso sapete il perché. Non stanno lì a farsi troppe domande, fanno solo ciò che sentono.
Al contrario, il fare dettato dal “ciò che sarebbe giusto fare” per non essere ridicolizzate equivale più ad un’energia maschile, perché è contaminato dall’approvazione della tua mente che vuole sempre capire il perché si fa un’azione e la impregni del senso critico del tuo sé.
Conclusioni
Non costringerti di indossare i tacchi per renderti più femminile, perché la tua costrizione si nota quando cammini e ti rendi artefatta, stonata, costruita.
Non costringerti ad andare dal parrucchiere se ami tenere i capelli disordinati. Non metterti lo smalto alle unghie se odi lo smalto “sbeccato”.
Sii solo ciò che sei, e per essere ciò che sei puoi solo scoprirlo facendo un lavoro interiore su te stessa, liberandoti dal senso critico del tuo sé.
L’educazione ricevuta a scuola e dalla società, ti ha portato ad essere una persona che non vuoi essere. L’errore di fondo è credere di essere in un solo modo, quando poi scopri che hai modi diversi di essere.
Se permetti di conoscerti, scopri talenti, potenzialità, sicurezze, insicurezze, modelli sbagliati di pensiero, ritrovando la tua femminilità che è alla basa della tua Autenticità.
Sappi essere Te Stessa , semmai aggiungici un po di  " MALIZIOSITA' "
Essere femminile, significa solo saper ESSERE, rispondendo ad un sentire puro ma NON  da  ingenua.
Ho inserito un VIDEO con la musica dei DURAN DURAN " come Undone " l'ho inserita appositamente..
"Come Undone". Sarebbe un ottimo pezzo per passare un momento di sesso con la donna amata. La voce di Simon è molto dolce in questa canzone, come non la si era mai sentita prima (neanche ai tempi di "Save A Prayer") e i ritmi e i suoni sono eccezionali. Anche qui nella parte iniziale prevale Nick Rhodes. Anche le atmosfere sono molto belle. Quando si ascolta quel bellissimo brano viene alla mente un'atmosfera tutta soffusa fatta di luci e di ombre. .Molto probabilmente Le Bon l'ha dedicata a sua moglie Yasmine  E devo aggiungere che anche questa è una canzone passata nel dimenticatoio dai critici , ma NON  per i fan . Rimarrà una pietra miliare della storia Duran Duran ... Sempre per Amore , per una DONNA 

💞Sensualitè💞