Alida Ottazzi

Non sai cosa scrivere?

2019-09-03 22:24:53

Tante idee, tanti argomenti e...tanta confusione! Parti da questa foto per riordinare i tuoi pensieri e colorare il tuo blog con articoli stupefacenti!

Tanti argomenti ma un blog fermo

Capita spesso, ma non preoccuparti. A volte avere tanti argomenti per la testa può confondere invece di farci creare i nostri articoli.


È vero che un blog non può non avere articoli recenti, ma è anche vero che, se non facciamo ordine, rischiamo di non tirare fuori nulla di positivo.


A volte capita anche che non si abbia voglia di scrivere...stai tranquillo, tutto tornerà a posto.


Ti lascio qualche piccolo consiglio utile se stai attraversando un periodo di vuoto o di troppo pieno e non riesci a concludere.

Guarda questa immagine, entraci dentro.


Immagina ogni filare come un argomento, vedi che non si incrociano? Sono ordinati, seppur vicini e vanno tutti nella stessa direzione.


I tuoi argomenti sono le tue idee. Non è un caso io abbia scelto la lavanda, per il suo colore. Il viola è un colore rilassante ed equilibrante, per questo guiderà le tue "argo-emozioni" nella direzione giusta.


Ora prendi un quaderno, se lo hai con una fantasia che ti piace tanto, se non lo hai, esci e cerca il "tuo" quaderno: potrebbe essere un modo per cercare te stessa.


Eccolo...il tuo quaderno, pronto a raccogliere i tuoi pensieri, i tuoi argomenti, i tuoi obiettivi.

Siediti, circondati di ciò che ti fa stare bene (io uso accendere una candela e un incenso, luce soffusa, e mi siedo per terra su un cuscino), apri il quaderno ed immagina ogni pensiero come un filare di viola lavanda...le tue mani si muovono disegnando lettere e parole: ecco i tuoi argomenti che, in maniera del tutto naturale, si liberano e si riordinano, ognuno un filare, senza intrecciarsi o disturbarsi.


Non c'è più confusione.


Ora che hai scritto, chiudi il quaderno, senza rileggere. Riponilo a posto, con la promessa che domani, ad uno ad uno, attraverserai a piedi scalzi i tuoi filari.

È arrivato domani


Apri il tuo quaderno, hai il tuo argomento ordinato...e ora elaboralo, fallo diventare poesia, fallo diventare il tuo articolo.


Nel farlo non dimenticare che sarà un successo, se ti fa piacere, leggi i miei articoli precedenti per renderlo affascinante.


Buon riordino!