Music and peacefulness

Nato nel 1988 nel sud Sardegna con il nome di Samuele, il giovane artista viene colpito sin da piccolissimo dalla passione per la musica, che lo porta negli anni ad avvicinarsi sempre di più agli strumenti musicali partendo dalle chitarre giocattolo alla tastiera vera e propria.

Nel 2002 all età di 14 anni inizia la prima esperienza come tastierista nella band Reggae KAFEMAMA da dove inizia ufficialmente il suo percorso musicale verso le good vibes.

Nel 2005 forma con altri musicisti di Serramanna il progetto ASKATASUNA, gruppo con il quale inizia a girare la sardegna tra festival e manifestazioni isolane.Un progetto che durò 3 anni e che vede subito dopo la formazione di un altro progetto più compatto chiamato DUB IN ISLAND dove l’artista inizia a cantare e suonare.

La band in quegli anni ha riscosso un gran successo in tutti i festival e nelle piazze sarde fino allo scioglimento della band che risale al 2012.

La carriera da cantante inizia però nel 2007 quando nasce come MISTAH KAYAMAN grazie al sound isolano ISLASOUND che ha notato subito i giovani singer sardi, e coinvolgendoli tutti, sono iniziate le dancehall anche per il giovane singer che da allora non ha mai smesso di calcare palchi e infuocare le yard.

Nel 2012 dopo lo scioglimento dei DUB IN ISLAND inizia il viaggio assieme alla giovane band serramannese JAHMENDO che subito dopo prende il nome di THE MISTY MORNING, band con la quale vince subito un contest che li porta direttamente a suonare a Sarajevo. Punto di partenza molto importante che lega già da subito tutti e li porta a crescere a tal punto di vincere il RIDDIM CONTEST a Parma e suonare nei maggiori festival reggae come il ROTOTOM SUNSPLASH in Spagna, OVERJAM in Slovenia, SEASPLASH in Croazia, POSITIVE RIVER e CAMPOVOLO in Emilia Romagna, SARDINIA REGGAE FESTIVAL e UNITY CULTURE FEST in sardegna, ed eventi come ATENEIKA e APEROL SPRITZ HAPPY TOGHETER.

Nel 2019 sceglie invece di aprire un nuovo capitolo, scegliendo di farsi chiamare NATTY SAM, nuova personalità che invoglia il cantante a scrivere non più solo in INGLESE e PATOIS ma anche in ITALIANO. Il nuovo disco è in produzione e saranno pubblicati alcuni singoli in attesa dell uscita del disco ufficiale con uscita prevista nella primavera 2020.

Negli anni ha avuto modo di collaborare con un po di artisti come RAPHAEL (in Forget Your Troubles), SOLO BANTON (in Champion Sound), MISTILLA (in Give It Up), SISTA NAMELY (con Dub In Island), QUADIO (con Askatasuna), SCREWFACE (in Babylon System), BUJUMANNU (in Mystical Philosophy), ROOTSMAN I (in Strong Inna Roots).