Selena Chiappori

Sei nata per risplendere

Selena Chiappori

Sei nata per risplendere

La leadership

2019-05-01 22:56:57

Sono a casa che leggo il materiale di studio relativo alla formazione per risvegliare l'archetipo della Sacerdotessa dentro di me. Ho interessi particolari, non fateci caso😊. Quello che è interessante per noi e che mi ha spinto a scrivere questo articolo, è la definizione di leadersh fornita.

Una sacerdotessa è sicuramente un leader all'interno della sua comunità e secondo la mia facilitatrice, un leader:


Crea ponti

e

connessioni


ecco, questa cosa mi ha subito fatto pensare a CAM.tv, perché è esattamente quello che facciamo all'interno della piattaforma:

Creiamo ponti e connessioni fra di noi.

Quando poi iniziamo ad invitare altre persone ad usare CAM.tv, la funzione di ponte è ancora più importante.

Diventiamo noi stessi un ponte per mettere i nostri iscritti in grado di usare al meglio la piattaforma, scoprendo le potenzialità insite in sé stessi.

Dopodiché mostriamo come diventare ponti a loro volta, per altre persone.


CAM.tv non è un network, per cui non è assolutamente obbligatorio compiere questi passi, ma è ciò che fa un leader: aiuta gli altri e li mette nelle condizioni di camminare con le proprie gambe, di attraversare il ponte da un modo di operare ad un'altro.

Essere un esempio

C'e' un'altra cosa che fa un leader, ed è qualcosa che Matteo Maurizio ci ripete spesso:


Insegna con l'esempio


compie il proprio lavoro in modo da essere  un esempio per gli altri, ispira le altre persone a compiere scelte diverse e ad impegnarsi in ciò che fanno.


Potenziare gli altri

Un'altra caratteristica importante di un leader, è la volontà di potenziare coloro che riempiono fiducia in esso, piuttosto che approfittare di questa fiducia per esercitare potere su di loro.


Un leader:


crea ponti

Crea connessioni

insegna con l'esempio

potenzia gli altri

by Selena Chiappori