Professione Viticoltore Bio, agricoltore con sistemi ecologico-rigenerativi.Mi occupo di realizzazione interiore e conoscenza della Vita Naturale nel fare. Appassionato di Apicoltura, Alimentazione Consapevole e Tradizioni culturali del territorio.

Gli ALTRI MIEI CANALI:

Turismo Rurale: Paesaggi e metodi della conduzione e produzione del vino Prosecco Bio di Valdobbiadene Docg, Percorsi turistici in aziende all'avanguardia per qualità, tradizione e rispetto dell ambiente.

Scorci di vita in comunione con la natura.


Autoproduzioni di chicche culinarie

prodotti fatti in casa per una sana alimentazione e curiosità della cucina naturale.

PILLOLE DI CONSAPEVOLEZZA 

RIFLESSIONI INTERIORI

SGUARDI DELLA REALTÀ POCO CONVENZIONALI 

APPLICAZIONI DI UNA FILOSOFIA DELLA RICERCA DELL' UNIONE.

Sappi che negli insegnamenti che ti impartirò, non c'è il minimo dubbio, io ti sospingerò a tutte le sconsacrazioni possibili, alla mancanza di ogni rispetto per ogni sentimento istituito. 

Tuttavia il fondo del mio insegnamento consisterà nel convincerti a non temere la sacralità e i sentimenti, di cui il laicismo consumistico ha privato gli uomini trasformandoli in brutti e stupidi automi adoratori di feticci.


(Pier Paolo Pasolini – da "Pagine corsare")

MOVIMENTO DEL VIVERE

Fabio Ghioni official website

 · 25 settembre 2014

Il vero compito che hai quando entri in quella forma, nel corpo fisico, è seguire l’istinto della forma che cerca di completarsi, e vivere quell’esperienza. Se lasci libera la forma, essa ti guiderà. Non è detto che nell'incedere tu incontri solo cose "positive", secondo i parametri che esistono qui; lungo la strada puoi anche entrare in una viscida palude, che devi attraversare, e dove potrai anche provare paura e il dubbio che "sia la strada giusta". E tuttavia, quando sarai uscito da quel pantano, e lo guarderai, allora scoprirai cosa ti ha donato quell’esperienza. Attraverserai poi un terreno in discesa, dove c'è un bellissimo paesaggio, e magari un tratto faticoso, dove ti devi inerpicare, poi ancora un bosco oscuro... Ma quel sentiero, alla fine ti porta al mare.