Selena Chiappori

Sei nata per risplendere

Selena Chiappori

Sei nata per risplendere

Cam. Tv: le nuove frontiere del marketing

2020-03-04 11:46:45

Buongiorno Camers, volevo condividere con voi un post che è apparso diversi giorni fa nel gruppo : Internet crea Indipendenza. Credo che il contenuto sia davvero molto interessante, oltre che anticipare quello a cui i nostri tecnici stanno lavorando.

" (...) 

Facendo una rapida disamina dei vostri commenti, è emerso che il mindset e il marketing (comunicazione e strategia), sono le vere difficoltà che attanagliano oggi le persone che vogliono portare la loro passione o competenza online.


Effettivamente, l’esperienza ci insegna che, nella maggior parte dei casi, sia chi vuole monetizzare una competenza o una passione partendo da zero, o chi ha già esperienza e vuole portare il proprio business online…

(...) 


La verità è che oggi se non sei un “cecchino del marketing” (che sa come colpire il target nel modo e nel momento giusto), è molto difficile ottenere risultati tangibili, perché le dinamiche da conoscere e da padroneggiare sono una montagna (...) 


.


Invece di specializzarci in quello che sappiamo fare (e che amiamo fare), siamo costretti a diventare dei tuttologi di marketing e di tecnologia, perché altrimenti ci sentiamo persi e tagliati fuori.


Invece dovremmo preoccuparci di essere sempre più esperti della nostra materia, senza disperdere le energie in progetti che non ci appartengono.


Ora…


Quanto sarebbe bello se ci fosse un’intelligenza artificiale che fa tutto il lavoro di marketing al posto nostro?


Immaginatevi una ecosistema online dove bisogna preoccuparsi solo di creare i contenuti, e dove tutto il marketing viene fatto dal sistema.


Un’intelligenza artificiale che riconosce l’interazione degli utenti e i contenuti, e sa quando è il momento migliore di proporli (sia gratuiti che a pagamento), e il tutto completamente in automatico.


Provate a pensarci.


Se ci fosse un modo per automatizzare tutti i processi di marketing, senza sprecare più tempo e soldi…


Dove l’unico tempo che dobbiamo investire è sulla produzione dei nostri contenuti di valore e di qualità... quanto ci cambierebbe la vita?


Stiamo parlando di un sistema in cui non dobbiamo più preoccuparci di diventare esperti di marketing per vendere la nostra competenza/passione, o ciò che amiamo fare.


Un sistema dove dobbiamo solo preoccuparci di arricchire la vita degli altri con la nostra esperienza, il nostro valore.


In altre parole, un sistema dove l’unica preoccupazione è quella di essere se stessi.


Non dobbiamo più pensare di diventare pseudo-marketer e impazzire dietro a tutti quei tecnicismi vari, come:


▶️ creare le sequenze di email

▶️ creare le pagine di vendita e di optin

▶️ creare il copy

▶️ creare gli upsell

▶️ sapere come e quando fare l’offerta giusta al momento giusto (e alle persone giuste)

▶️ sapere come e quando lanciare il prodotto/servizio

▶️ sapere come migliorare continuamente il proprio prodotto in relazione ai feedback degli utenti (ricerca di mercato)

▶️ sapere cosa e come intervenire per aumentare le vendite e le interazioni

▶️ sapere come portare traffico


La verità è che dovremmo preoccuparci solo di fare un prodotto/servizio ECCELLENTE, e di dare ai nostri clienti un’esperienza unica e indimenticabile.


Poi dovrebbe essere il sistema a fare tutto il resto per noi.


In altre parole…


Un ecosistema che ci permetta di essere davvero noi stessi, e di portare valore nel mondo per quello che siamo, senza stravolgere la nostra vera natura.


Che ne pensate?"

Se questo fosse il futuro di CAM. TV, vi piacerebbe? 

A me un sacco! 

Potrei concentrarmi su ciò che amo e smetterla di perdere tempo dietro pagine, mail e varie.


Che ne pensate? 

Commentate ragazzi, dite la vostra 

by Selena Chiappori