Scintilla Terapie Oscillanti e Seminari

Founder Starter

ANSIA... LA DISTORSIONE SOTTOVALUTATA DA TROPPI... il virus da disinstallare ed il problema da risolvere senza farmaci chimici

2019-07-18 08:52:43

L'ansia è disturbo e distorsione vissuto da miliardi di persone... troppo spesso sottovalutato ed ignorato, al quale si permette di fare troppi danni... troppo spesso messo a tacere con i farmaci... ecco invece come risolvere definitivamente mettendosi al comando del proprio benessere


Miliardi di persone vivono momenti di ansia, miliardi di persone la subiscono, la sopportano e quando prende i livelli più intensi ecco che si cercano i farmaci per farla tacere...

Vi è poi la fase successiva, dove ti rendi conto che l'ansiolitico a lungo andare fa quasi o quanto male quanto l'ansia e cominci a cercare soluzioni alternative: rimedi alternativi, yoga, movimento e natura... eppure l'ansia è ancora e sempre lì, sempre da scaricare, sempre da far tacere in un modo o nell'altro.

Mentre inizialmente il rimedio alternativo rimane la soluzione efficace, molte persone ormai decidono di prendere comando della propria vita prendendo le redini o il timone del proprio vascello umano e terreno scegliendo di esplorare le vere cause dell'ansia e poi la conseguente paura della stessa o della paura stessa.


Se nei primi passi l'approccio è generale con corsi e tecniche che possono aiutare moltissimi, l'approccio successivo è quello di affrontare le personali tematiche dell'ansia che sono da ricondursi ai propri processi mentali ed ai sistemi di credenze che girano in automatico come virus di sistemi che vogliono continuamente sabotare serenità e pace interiori.


Mentre sempre più persone prendono consapevolezza della dinamica della creazione dell'ansia e dei vari processi di creazione delle emozioni legati ai pensieri ed ai programmi di pensieri automatici che continuano a girare a nostra insaputa, molti scelgono di scendere dal treno di una simile sofferenza che apparentemente senza farsi notare poi arreca molti più danni, disturbi più gravi da stress fino a debilitare organi e sistemi che finiscono per ammalarsi.



Come allora affrontare il problema, come allora apprendere a identificare le cause della propria personale ansia ? 


Perché è di questo che si parla, comprendere che l'ansia che viviamo è unica, nonostante possa sembrare comune a moltissime persone.

Chi vuole scoprire di più, chi vuole conoscere le vere cause della propria personale ansia, sceglie un percorso personale dove oltre ad apprendere come gestire i momenti picco di ansia, apprendere a "disinstallare" il programma o i programmi che la generano.


E, come già detto, se diversi metodi possono servire per molti, apprendere come farlo a livello personale, significa trovare quella pace interiore che non vi lascerà più.


Apprendere ciò che vi traghetta lontano dalle acque torbide dell'ansia ha vari livelli di percorso. 


C'è chi sceglie solo quelli iniziali e quelli che scelgono di andare oltre e scoprire che questo tipo di percorso apre ad un livello di espansione di esperienza di vita ed a un salto quantico di Consapevolezza tale da rivoluzionare l'intera propria esistenza. 


A voi scegliere quali sia il livello che sarà più adatto a voi.

Fondamentale è iniziare il proprio processo di assunzione di benessere quotidiano e dopo il corso di yoga e di meditazione che indubbiamente aiutano, ma che non devono diventare la "pillola alternativa" dell'ansia o della paura, tanto da fare il passo successivo ed assumersi la responsabilità di "disinstallare" il programma sabotante o virus dell'ansia in modo definitivo.


A livello energetico l'ansia, nonostante sia vissuta come emozione, ha più caratteristiche mentali che non emotive vere. 


L'ansia è come una spia rossa che ti chiede di controllare che qualcosa non va o che qualcosa è al limite ed è tanto fastidiosa proprio perché prima di tutto il suo ruolo è questo: "allarmare".

Questo costante allarme però assumere i toni di disturbo tale energetico a livello sia emotivo, sia mentale, sia cellulare che prendere un vero e proprio suono di distorsione che può essere risintonizzato o riportato in armonia anche con l'aiuto di diapason.

Ribadisco comunque che il percorso di presa di Consapevolezza dei personali meccanismi e sistemi di credenza che innescano l'ansia porta risultati certo che vanno ben oltre togliere solo il disturbo.


L'ansia quindi è più una questione di programma sabotanti, di programmi virus che costantemente innestano mille pensieri che girano nella testa il più delle volte contro la nostra volontà e che sembra abbiano volontà propria, come se non si potesse fermarli. 


E ci si ritrova quasi come quei topolini a girare in giro nella ruota o a sentirsi un cerchio alla testa che non si ferma mai e che sembra non sia possibile fermare.


Invece lo è: è pienamente possibile porre fine a questi fastidiosissimi stati di agitazione che cadenzano e danno tono disturbante alle nostre giornate e spesso alle nostre notti, passate insonni.


Sessioni di riferimento:
First step



Scintilla Sessioni Seminari Webinars e Group Calls

Accedete a tutte le informazioni per le singole sessioni, seminari webinars e Group Calls e avrete piena descrizione di ogni singola offerta per una chiara scelta di quanto sia adatto a voi e vicino ai vostri desideri e necessità
e quanto io sono in grado di offrirvi

Scintilla Sessioni Seminari Webinars e GroupCalls