SarcasticAuto

Motori

Lancia Fulvia coupé

2020-02-27 02:00:19

Un'auto che ricorda all'Italia che un tempo le cose funzionavano

Certe automobili sono come i geni eccentrici del secolo scorso: mancano totalmente di galateo, vanno dal coma all'euforia in 5 minuti e buttano fuori "emissioni" sospette a intermittenza. Tuttavia sanno regalare un momento di magia a chi le incontra per strada e a far rosicare chi si è lasciato sfuggire l'occasione, cioè tutti eccetto voi!

Prodotta dal 1965 al 1976, la Fulvia coupé ha ancora molto da insegnare alle cosiddette auto sportive di oggi: i suoi 82 cavalli iper-navigati riescono ad infliggere umiliazioni ai modelli più recenti e questo vi farà godere come quando avete incassato il primo milione.

Certo, magari gli interni in pelle di specie estinte miste a plastiche varie non piacciono agli ambientalisti, ma nell'epoca d'oro dell'Italia quelle idiozie non interessavano a nessuno.

Con un peso degno di una palla da tennis questa arzilla Lancia garantisce ancora un paio di cose: non vi accorgerete di essere arrivati e non vorrete mai guardarvi indietro per vedere chi è rimasto in piedi e chi no.

Disponibile anche in versione da corsa HF.

Prezzo:

25.000 euro (indicativo)