SarcasticAuto

Motori

Lamborghini Jalpa

2020-03-17 00:25:00

Non tutti l'hanno capita, ma chi l'ha fatto ora รจ ricco!

Negarlo non ha senso: negli anni Ottanta è davvero successo qualcosa di magico. In mezzo a minacce nucleari, indebitamento sconsiderato e un costante uso di polveri bianche, la Lamborghini ha prodotto uno dei suoi modelli meno noti: la Jalpa.


Creata per rimpiazzare la Silhouette e rivaleggiare con la Ferrari 328, questa insolita targa sfoggia una linea unica (tanto per una Lamborghini quanto per gli anni Ottanta), interni in plastica e un V8 da 255 cavalli: con simili premesse ha fatto breccia nei cuori degli yuppie dal portafogli gonfio, al punto che ne hanno comprate 416. 


Oggi, escludendo gli esemplari finiti dentro le piscine, giù dalle scogliere e nei depositi giudiziari, quelle rimaste in circolazione valgono una fortuna: non tanto per le tracce biologiche imprigionate nei sedili in pelle o per i vani segreti ancora pieni di narcotici, gioielli e contanti da riciclare, ma perché possederne una è un'assicurazione contro la povertà, specie se trovate ai party qualche emiro collezionista a cui rivenderla.


In caso ne vogliate acquistare una e persino guidarla per strada, ricordatevi che pur essendo una Lamborghini non gode dello stesso fascino delle varie Miura, Countach e Diablo: nel caso migliore passerete per eccentrici, nel peggiore per dei falsi ricchi. A voi la scelta...


Disponibile anche in versione post-restyling, con minime differenze estetiche e nient'altro.


Prezzo:

130.000 euro (indicativo)

Attenzione!

Si comunica che nei prossimi giorni verrà pubblicato un articolo diverso dal solito. 

Ulteriori dettagli a seguire.