Motori
Hyundai Ioniq
Come la Prius, ma dotata di dignità e amor proprio
Per troppi anni la Prius è stata la regina delle auto ibride/elettriche, con tutto quello che ne è seguito: snobismo, vegetarianismo e perdita di contatto con la realtà. Ma i sintomi dell'avvelenamento da Prius finalmente potranno essere curati dalla vicinanza ad altre auto, in particolare le altre ibride.
Una di esse è la Hyndai Ioniq, un concentrato di schede e circuiti stampati camuffato da mezzo di trasporto, il cui scopo non dichiarato è spingere la gente a riprendere le vecchie auto a benzina ad onta del discorso "ibrido".
Lunga 4,47 metri e pesante 1.400 kg, la rivale sudcoreana della Prius metterà a dura prova la vostra autostima e voglia di vivere, ma chi ha davvero voglia di salvare l'ambiente considererà questi fatti come una piccola seccatura, assieme agli insulti, le uova marce sul soprabito e le pattumiere rovesciate sul cofano la mattina.
In sostanza questa berlina compatta è perfetta se intendere fate un regalo ai vostri figli viziati che si aspettano una Honda NSX, oppure se volete dare alla vostra compagnia un tocco green rinnovando il parco auto aziendale.
Disponibile anche in versione ibrida plug-in ed elettrica.
Prezzo:
29.500 euro