SarcasticAuto

Motori

Chrysler Voyager

2020-04-06 23:20:27

Simbolo della famiglia nucleare ormai prossima all'implosione

Guardatevi intorno e giungerete a questa conclusione: non esiste niente che gridi "sono un piccolo-borghese con una vita vuota e terribilmente deprimente" più forte di quest'auto. 


Spaziosa quanto un vagone di seconda classe, poco pratica in città e oltremodo assetata di petrolio greggio, la Voyager è l'unica auto capace di portare in giro due genitori squilibrati davanti e cinque pesti in crisi ormonale dietro, con tanto di bagagli.

Incredibilmente, il motore 2.8 diesel riesce a spostare 2,1 tonnellate di macchina e passeggeri senza fondere ogni 10.000 chilometri.


Ovviamente tutte queste qualità hanno un costo: il giorno in cui tornerete a casa con una Voyager, vostra moglie si potrebbe pentire di avervi conosciuto, sposato e generato dei figli, ma non temete: di solito questo passa appena l'emozione finisce  e con quest'auto ciò avviene assai più in fretta di quanto uno si immagina!


Secondo i rapporti della polizia americana la monovolume della Chrysler è anche uno dei veicoli preferiti dai sicari che sparano in corsa: a quanto pare nessun'altra auto riesce a portare contemporaneamente uomini, artiglieria pesante e quelle casse stereo che si vedono nei film.

Pare inoltre che gli interni sintetici emanino un odore tale da scoraggiare i poliziotti dall'esaminare la macchina, lasciando passare chiunque sia all'interno.

Disponibile anche in versione a passo lungo Grand Voyager.


Prezzo:

25.000 euro (indicativo)