Sarah Geslot

Founder Senior

Il dimagrimento inizia dalla testa - Benessere Naturale

2020-04-10 22:48:46

Quali le cause profonde e intime legate all'ingrassare? Emozioni, vissuti, peculiarità caratteriali e modo di affrontare situazioni e la vita in generale. Scopri come le emozioni si materializzano sul fisico, ciò che accantoniamo diventa un disagio fisico: il corpo urla ciò che la mente nasconde

Dimagrimento ed ingrassamento sono legati al come ci si vede, 

alla propria immagine 

e al nostro rapporto con noi stessi


C’è un aspetto che accomuna le persone con questo problema: la rassegnazione


Credere che una situazione non cambierà, non fare nulla per dare una svolta alla propria vita, rimanere fermi a guardare gli avvenimenti succedersi porta alla cronicizzazione della staticità, ed una mente statica cerca nutrimento nel cibo, di conseguenza il corpo ingrassa. Il dimagrimento è prima di tutto un atteggiamento mentale, basteranno solo un po’ di attenzione in più verso voi stessi, qualche piccolo accorgimento e tanta comprensione.


Segui i miei consigli per il tuo corpo…e la tua mente.

Il vero dimagrimento inizia dalla testa, da oggi imponiti queste regole:


 

  • Liberati da ciò che ti pesa;
  • Riscopri la tua indipendenza;
  • Non cercare sempre di compiacere gli altri;
  • Scegli e decidi;
  • Proteggi I tuoi spazi.

 

Il sovrappeso che si manifesta, se entro i 3-4 chili, non sempre è un eccesso di adipe, bensì una ritenzione idrica che intasa il sistema linfatico e limita l’ossigenazione cellulare.

Il circolo linfatico ha sempre bisogno di essere smosso, ma in questo periodo necessita di una spinta in più.


La cosa più semplice da fare è assumere tisane, decotti o integratori, da scegliere in base ad età, sesso, peso e stati d’animo. Per questo mi raccomando di rivolgervi ad un esperto che possa consigliarvi ricette e quantità giuste per voi, nel pieno rispetto del vostro essere in maniera totale.

Un altra nemica del dimagrimento è la digestione lenta, quando ciò che si mangia resta come bloccato con conseguenti ristagni e fermentazione che diventano grasso e peso in più. Problemi digestive di questo tipo possono alleviarsi assumendo degli enzimi, che aiuteranno il corpo a trasformare I cibi in energia e non in grasso.


Spesso non si è in grado di seguire una dieta sana per svariati motivi, siano per lavoro o stile di vita frenetico e scorretto o siano per semplice negligenza. In situazioni del genere possiamo ricorrere al caffè verde che, grazie alle sue componenti, aiuta l’organismo a bruciare i grassi in eccesso.

Il dimagrimento inizia dalla testa...fai questo esercizio:


Chiudi gli occhi ed immagina di essere acqua, lascia che questa sensazione ti catturi, sentitevi liberi ed in grado di penetrare ovunque, siate modellabili come il fluido della vita.


Questo esercizio aprirà la vostra mente ed il vostro cuore al cambiamento, all’accettazione e alla perdita di controllo che ogni tanto è bene accogliere.

Nel corpo l’acqua favorisce l’eliminazione delle tossine e non fa di meno con le scorie mentali, a volte più dannose di quelle metaboliche.

Sviluppate e date sfogo alla vostra creatività, mettetela in ogni cosa che fate.

Se non riuscite, inizialmente,ogni volta che compite un’azione, provate ad immaginare di avere una matita in mano e di disegnare.


Verrà fuori un quadro meraviglioso!

Trovi questo articolo sulla pubblicazione n.2 di febbraio 2020 di 

"Benessere Naturale"

 la tua web-zine di medicina naturale


Non perdere le pubblicazioni di  "Benessere Naturale"


Pagamento pay-pal


Per pagamento in LKS compila il form sotto o scrivimi

[email protected]