Samanda Glauner

Founder Starter

Bardineto, alla scoperta del “Villaggio dei Puffi”

2019-05-09 17:23:26

Realizzato tra i primi anni ’60 e i primi anni ’70, il Villaggio dei Puffi di Bardineto è stato collocato in un paesaggio boschivo di questo splendido borgo tra castagni secolari, faggi e betulle.

Venne costruito dal Sig. Mario de Bernardi, un appassionato di realizzazioni in muratura e specialmente di funghi, caratteristica principale della zona.

Si tratta proprio di case private a forma di fungo, conosciute e apprezzate in tutta Europa, meta di molti turisti, famiglie e visitatori che vogliono vivere momenti emozionanti in questo fantastico villaggio.

Questi funghi sono case a tutti gli effetti, monolocali o bilocali, ove precedentemente era possibile soggiornare per un’intera vacanza.Sono composte da due parti abitative con annesso, forno, barbecue, magazzino-legnaia e madonnetta. Tutto è stato realizzato a forma di fungo.

Oggi vi è solo la possibilità di visitare il villaggio dall’esterno e rivivere le avventure del fantastico mondo dei Puffi. Una bellissima sopresa per grandi e piccini.

Fonte articolo: https://www.ecodisavona.it/bardineto-alla-scoperta-del-villaggio-dei-puffi/