Sabrina Rotaris

#SFIDAGRATITUDINE, giorno 7

2019-07-30 21:36:06

Ci sono giorni normali, in cui tutto scorre e ti pare che non stia accadendo nulla, e invece se guardi ogni attimo con occhi diversi, e leggi ogni istante con un'attitudine distinta, scopri di dover essere grato..

e così scopro di essere grata dell'insonnia quando Cristian ha il turno di notte, perchè vuol dire che stare insieme è più importante che riposare.. e posso anche sfruttare questo tempo per lavorare e scrivere e studiare..

e scopro quanto è bello prendere sonno quando rientra, e so che ora non gli può più accadere nulla.. 

e sono grata di essere a casa, e poter godere di tutto questo..


e sono grata di aver appena avuto una scossa importante, un colpo economico importante: sono grata per averlo potuto accusare senza tremare, rimanendo col sorriso, mentre un tempo sarei stata in forte difficoltà.. e soprattutto sono grata perchè è servito a farmi accorgere che mi stavo infilando di nuovo in un vecchio meccanismo distruttivo..ma non lo avevo superato?Forse, solo in parte. 


Oggi sono grata perchè mi sono accorta di questo meccanismo, in un momento della mia vita che non potrebbe essere più adatto: sono esattamente con la persona con cui questa falsa credenza, 25 anni fa, si è intrufolata nell mia mente. ORA è il momento di passare oltre, per davvero.


La cosa migliore che potesse succedere in un giorno normale.. prendere consapevolezza di un limite da superare...