Sabrina Rotaris

Giorno 1 - Trova nella tua vita la leggerezza luminosa.

2019-06-07 16:56:19

Sono in armonia con me stessa.. beh, insomma. Sto camminando nella direzione per esserlo. e voi?

Oggi ri-comincio...in realtà, è da un po' che sono ripartita da me, nonostante questo, sento che non è ancora sufficiente. Ci sono davvero molti aspetti di questo strano quotidiano che mi trattengono e mi frenano, per cui..è il momento di fare un passettino in più.

Riflettere sulle cose che mi pesano nella mente, nel corpo e nello spirito, di per sè, non mi è necessario. E' allungarmi per uscire dal circolo della semplice consapevolezza e  per alleggerirmi, ed è esattamente quello che ho iniziato a fare, e proseguirò in queste tre settimane.

La domanda di oggi era di riflettere su cosa nutre il mio benessere interiore, e poi di descrivere due cose che posso fare OGGI per nutrire il mio spirito.

Ebbene perchè solo riflettere e descrivere?

Camminare all'aperto, sistemare il giardino, fare ordine nell'armadio...pensato..fatto!!

Prendermi un pochino più cura di me, per essere più gradevole anche per mio marito..fatto!!

Oggi ho re-imparato che ad una cellula non fa alcuna differenza se una molecola dell’ormone dello stress come il cortisolo è generata mentalmente o fisicamente. Ma proprio per nulla. E ormai la maggioranza di noi si è abituata a un livello di stress anche minimo, ma costante, per cui il nostro sistema mente- corpo fa in modo che tutto sembri normale. 

Non è stata una scoperta, ma una riscoperta. E' stato vedere con occhi diversi la mia realtà. Sapere e mettere in pratica, spesso, non sono capacità allineate.. e invece agire ora è prioritario,  per ritornare ad uno stato di massima libertà dalla tensione e dalla pesantezza, ritrovando l'energia che c'è già dentro di me...ma preferisce nascondersi...è davvero tanto che non viene fuori!!!

Anche questo fa parte del mio nuovo cammino: meditare sì, e poi agire, subito!!

L'azione, unita al pensiero, fa la differeza.

1)ESSERE   2)FARE   3)AVERE

Questo è il triangolo del successo, e FARE ne è il cardine.

Quindi...passo 1 e 2 a pieno ritmo, il risultato, poi arriverà di conseguenza!

Un abbraccio