Francesco Viero Rotta Verticale

Cambia Direzione alla Tua Vita

Francesco Viero Rotta Verticale

Cambia Direzione alla Tua Vita

Quello che non ti hanno mai detto sul tuo “Corpo“

2021-04-08 15:53:16

Hai mai preso in considerazione che il tuo corpo in realtà è “un veicolo”, che ti permette di muoverti e di vivere qui sulla Terra? Scopriamolo insieme !!

Il Palombaro Terrestre

Quello che noi chiamiamo corpo è in realtà solo una parte del nostro “veicolo terrestre”. 
Immaginiamo per un attimo di volerci immergere nelle profondità marine e restarci per almeno qualche ora. Immergendoci solo con il nostro corpo non è possibile rimanere sott’acqua per così tanto tempo, quindi indossiamo la tuta da palombaro che ci permette di muoverci ed esplorare un luogo diverso, con caratteristiche ambientali differenti, rispetto a dove siamo nati.
E se vi dicessi che facciamo una scelta simile prima di nascere sulla terra? 
Come la prendereste?

La Macchina Biologica

Quando si parla di corpo, in una conversazione qualsiasi, facciamo riferimento al nostro fisico, composto da tutti i suoi sistemi e apparati, ma questo è solo l’aspetto visibile del nostro vero corpo.
Possiamo dividere la nostra macchina biologica, “la nostra tuta da palombaro per terrestri”, in 3 grandi corpi:

  1. Corpo Fisico/Eterico
  2. Corpo Emotivo/Astrale
  3. Corpo Mentale


Il corpo fisico è quel corpo visibile e tangibile da tutta l’umanità, è il corpo più denso di tutti che possiamo percepire con i nostri 5 sensi “standard”.
Del Corpo emotivo non se ne parla in campo scientifico ma è più che evidente che tutti in questa Terra provano delle emozioni (si va bene.. quasi tutti ;-) ). 
Anche per il corpo mentale non si è trovata scientificamente una  “locazione”, ma è alquanto ovvio che ognuno di noi pensa, anche se sarebbe meglio dire che siamo immersi nei nostri pensieri 24 ore al giorno.
L’insieme di questi tre corpi forma la macchina biologica o apparato psicofisico (o se preferite “tuta da palombaro per terrestri ”). 

Personalità - La Matrioska Terrestre

Secondo la Saggezza Antica possiamo immaginare questi corpi come una matrioska, partendo dall’interno con il corpo fisico e arrivando al corpo mentale man mano che si aggiunge una bambola.
In realtà la suddivisione è molto più complessa ma in questa sede l'obiettivo è comunicarvi le basi principali.
Questo apparato psicofisico viene spesso (meglio dire: quasi sempre) confuso con l’entità e l’essenza di ognuno di noi. Siamo completamente convinti di essere il nostro corpo fisico, le nostre emozioni e i nostri pensieri…..NULLA DI PIÙ SBAGLIATO !!
Nessuno di questi 3 corpi rappresenta noi stessi, ma uniti formano quella che comunemente viene chiamata personalità.
Lo sapete che l’etimologia, in diverse lingue del mondo, della parola persona/personalità ha il significato di maschera teatrale?
È interessantissimo notare che non viene minimamente citata l’unicità o l'essenza dell’individuo ma viene associato ad un ruolo ad una maschera appunto come se fosse un attore.
E, correggetemi se sbaglio, ma l’attore non decide, prima d’interpretare il personaggio, cosa e come deve fare le sue azioni?
Se vi dicessi che ognuno di noi ha fatto la stessa scelta per la propria Vita?

Anime Cadute dal Cielo

Mi trovo costretto ad introdurvi una nuova parola: Anima.
Forse ancora non ve lo ricordate ma voi siete Anime che hanno scelto quale “maschera” (personalità) usare in questa incarnazione.
Avete scelto delle specifiche caratteristiche perchè avete e continuerete ad avere bisogno di fare determinate esperienze, esperienze che avete deciso di affrontare per crescere e migliorarvi.
Dovete sapere, se ancora non ve l’ha detto nessuno, che siamo qui per crescere ed evolvere, siamo qui per migliorare le cose, siamo qui per ricordarci da dove veniamo e comprendere chi siamo veramente.
L’Anima è quella Scintilla Divina, quel Soffio Divino che “anima” (per l’appunto) la nostra Macchina Biologica, la nostra nave che ci permette di venire qui sulla Terra.
L’intento di questo articolo è quello di farvi soffermare, percepire e distinguere ciò che pensi di essere da ciò che sei veramente.
Prova ad osservare i tuoi corpi, osserva il corpo fisico, osserva le tue emozioni, osserva i tuoi pensieri, ti accorgerai che qualcosa “emergerà” nella tua coscienza, qualcosa che non è assolutamente facile da esprimere con le parole, ma che tu riesca o meno ad esprimerlo a poco importanza, assapora quella sensazione e ricordati chi sei !!
Se anche tu vuoi scoprire altri segreti legati alla nostra esistenza, allora segui il mio canale Rotta Verticale.
Buon Risveglio Anima Immortale.