Roberta Ghedini

Founder Senior

L'uso consapevole degli Integratori.

2020-10-23 15:21:50

Una riflessione importante, per stabilire ancora una volta che l'uso degli Integratori non deve avvenire con l'intento di sopperire ad una sbagliata nutrizione.

L'uso consapevole degli Integratori.

Non mi sembra mai scontato fare un inciso sul concetto che è sbagliatissimo, da parte di non poche persone, pensare che si possa ovviare ad una cattiva alimentazione facendo uso non consapevole degli Integratori.

Chi si occupa di questo mondo, conosce molto bene frasi del tipo: "Mangio male, poca frutta e verdura, molti zuccheri..ma prendo gli Integratori XY..".

No, no e ancora no!

Gli Integratori alimentari, o la Nutraceutica non potranno mai sostituire una sana alimentazione e per essere più precisi parliamo di nutrizione.

Che è cosa diversa dal dire che anche una corretta nutrizione necessita dell'integrazione, questo per avere a livello organico tutti gli elementi nutritivi.

Esiste da parte del Ministero della Salute un vero e proprio Decalogo, per mettere a punto quali sono le accortezze che dobbiamo avere sull'utilizzo degli Integratori.

A tal proposito è opportuna l'informazione, sono dieci punti molto semplici, secondo i quali possiamo riflettere ed imparare l'assunzione in maniera corretta.

In questa maniera diventeremo consapevoli e responsabili sul come agire per il nostro benessere.