Rigenerazione Mentale

Poco e spesso dà grandi risultati

Rigenerazione Mentale

Poco e spesso dà grandi risultati

Nuove conoscenze su come rigenerare la vista

2021-01-09 21:28:23

Un aspetto poco conosciuto da non sottovalutare…


In questo post voglio rivelarti un aspetto poco conosciuto collegato alla rigenerazione della vista.


Ti ricordi quando in un articolo ti ho parlato dei pigmenti visivi?
Se hai perso l’articolo lo trovi quirigenerare mente e vista

I pigmenti visivi sono delle sostanze contenute nelle cellule nervose all’interno dell’occhio.

Sono sostanze fondamentali per la vista poiché hanno il compito ditrasformare gli impulsi luminosi che l’occhio riceve in energia visiva, che viene poi trasmessa alla retina e permette la visione.

Ogni volta che un pigmento visivo riceve un impulso si trasforma invitamina A ed energia bioelettrica (cioè energia visiva).

Segue immediatamente una veloce rigenerazione dei pigmenti visivi, cioè un loro veloce ricrearsi, per poter trasmettere nuova energia visiva alla retina e da qui al cervello.

Affinché i pigmenti visivi contenuti nei tuoi occhi possano ricrearsi in maniera ottimale è necessario che l’ambiente in cui lavori abbia un’illuminazione che permetta dei contrasti ben accentuati fra zone di luce ed ombra.

Se questi contrasti mancano si esauriscono più pigmenti visivi di quanto i tuoi occhi riescono a riprodurne.

Quali sono i sintomi di questa mancata rigenerazione?

La vista si stanca molto velocemente ed altrettanto velocemente diviene annebbiata e questo come conseguenza porta tensione cervicale, nausea, pesantezza o mal di testa.

Le lampade fluorescenti usate ordinariamente producono una luce troppo chiara per via di una presenza eccessiva di UV (ultravioletti) rispetto alla luce naturale.

Questo tipo di illuminazione diminuisce notevolmente il contrasto fra zone di luce e ombra presenti negli ambienti, non permettendo così una buona rigenerazione dei pigmenti visivi.

Lo stesso fenomeno avviene in ambienti dalle pareti bianche arredati con mobili dai colori chiari.

Per farti un esempio: un giorno sono stata invitata a casa di una conoscente. La sua casa era arredata con delle pareti bianche e mobili in legno grigio chiaro. I contrasti fra i chiaro scuri erano minimi.

Come compensare una situazione ambientale non favorevole alla rigenerazione della vista?
Ecco tre azioni:
     1-  Ammicca spesso
Quel brevissimo attimo in cui chiudi gli occhi è sufficiente per favorire la rigenerazione dei pigmenti visivi.

     2 -  Appendi dei quadri colorati alle pareti
I pigmenti visivi vengono stimolati da un insieme di forti contrasti di colori e contrasti di colori più attenuati.
Ogni tanto dai delle occhiate ai quadri appesi alle pareti.

     3 - Utilizza lampade fluorescenti a spettro completo
Le lampade fluorescenti a spettro completo riescono a riprodurre quasi completamente le frequenze luminose della luce naturale, evitando l’eccesso di UV.


Se sei interessato ad approfondire il discorso della rigenerazione della vista, anche dal punto di vista pratico-operativo, questo è un libro da non perdere.





Ti è stato utile questo articolo?

Se ti fa piacere lasciami un commento.





1° Chiave - Energia: rigenera mente e vista per evitare l'affaticamento mentale
Ciao, benvenuto e benvenuta.Con questo metodo acquisisci la capacità di:Mantenere costantemente la lucidità mentale durante la tua attività lavorativa, grazie a una tecnica di 2 minuti, che lavora direttamente sul cervello rigenerando le cellule cerebrali.Evitare l’affaticamento mentale e i conseguenti sintomi da stress: la soluzione è preventiva perché è necessario prevenire l’affaticamento mentale, dato che curarlo richiede poi dei tempi lunghi, considerando inoltre che hai il tuo lavoro da portare avanti.Rigenerare la vista: affaticamento mentale e visivo si influenzano l’un l’altro e tu, nel tuo lavoro, usi molto anche la vista. Questa tecnica rigenera la vista utilizzando un particolare movimento dello sguardo, piacevole da svolgere, mentre osservi un dipinto, una stampa d’arte, un batik oppure un affresco.Dopo 4 giorni di preparazione, il 5° giorno puoi già usare la tecnica che rigenera la tua mente e la tua vista.Sono 4 giorni in cui mentre apprendi ti ricarichi di energia e recuperi forze dopo una giornata lavorativa: non devi fare altro che scaricare gli audio e lasciarti guidare.In più: conoscerai dei rapidi metodi per ottimizzare alcune situazioni di lavoro.un bonus a sorpresa...ma tanto gradito alla tua nuca e al tuo collo. 😃Il percorso è composto da: 58 minuti di video concentrati dove ti conduco passo passo lungo il percorso, con audio mp3 scaricabili così che puoi ascoltarli in cuffia dove vuoi.2 audio-guida mp3 scaricabili dove ti guido nelle tecniche e mentre apprendi riequilibri il sistema nervoso e ti ricarichi di energia.4 pdf scaricabili. A questi link puoi vedere 4 video estratti dal percorso:Fa che il tuo lavoro si al tuo servizio!Fai il primo passo per rinvigorire la menteDue utili modi di interagire nei rapporti lavorativiScopri la differenza fra stanchezza e affaticamento mentaleOltre al percorso che acquisti ora avrai gratuitamente anche gli aggiornamenti che aggiungerò nel tempo.Sono presente per ogni dubbio, difficoltà o domanda: non devi far altro che mandarmi una mail utilizzando il form in fondo alla pagina info o il modulo messaggi in alto a destra.Inoltre se non sarai soddisfatto del prodotto potrai chiedere il rimborso entro 14 giorni dall’acquisto e gli audio scaricati resteranno tuoi: è un atto di fiducia da parte mia. In tal caso ti chiedo in cambio solo un feedback sul perché il prodotto non ti ha soddisfatto.A questi link trovi due utili testimonianze:Stanchezza e affaticamento mentaleUn'altra utile testimonianzaVuoi mantenere costante la lucidità mentale durante il lavoro?Ti aspetto in questa nuova realtà dove l’affaticamento mentale sarà solo un ricordo.
by Maria Gabriella Maglia