Riflessologia & Consulenza

Vita Sana in Mente, Corpo e Spirito

Riflessologia & Consulenza

Vita Sana in Mente, Corpo e Spirito

Il nuovo anno è qui: Attenzione attenzione...

2020-12-29 19:40:40

Ogni anno, in questo periodo, si fa l'elenco dei buoni propositi che, puntualmente, viene dimenticato entro la prima settimana di gennaio da più del 97% della popolazione mondiale...


È in arrivo il 2021



Quello che ci stiamo lasciando alle spalle è sicuramente uno degli anni più impegnativi del dopoguerra.
 Personalmente, tuttavia, come in  ogni esperienza che vivo, anche in quelle vissute in questo particolare tempo, ho ritrovato opportunità ed insegnamenti fantastici.
 Ho ritrovato la creatività, la voglia di cantare e di sperimentare, riconnettendo quelle parti di me  a cui avevo dedicato attenzione scarsa.
 L’esperienza vissuta accanto ai colleghi di Emergency, inoltre, mi ha notevolmente arricchita.

https://fb.watch/2HeFu8sXfo/


 Sono certa che molto di noi faticano a pensare in modo positivo al nuovo anno: c’è chi rischia di non rientrare alla propria attività, senza aver considerato che è forse giunto il momento di reinventarsi; c’è chi non vede futuro poiché ha perso un suo caro, senza considerare che, sebbene la sua vita cambierà, imparerà a conoscere un mondo invisibile che non conosceva.
 Comunque siano andate le cose, si è sempre in molti a sognare un nuovo anno pieno di obiettivi realizzati, tuttavia la maggioranza delle persone stila una lista e la dimentica entro la prima settimana di gennaio.

Se fai parte di coloro che hanno chiare le proprie intenzioni, ti suggerisco di leggere bene quanto sto per scrivere ed iniziare il programma che farà del nuovo anno, quello della tua reale svolta.
Per vedere realizzati i nostri desideri è necessario fissare obiettivi a breve termine, concreti e che sappiamo essere realizzabili. 
E’ chiaro che se ci fissiamo di voler scalare una montagna senza esserci allenati…
Procediamo come segue:
Prendiamoci una mezza giornata di tempo e trascorriamola passeggiando, ascoltando musica, rilassandoci SOLI CON NOI STESSI per stabilire profondamente quello che vogliamo.. 
Quando sentiamo di avere le idee chiare, prendiamo carta e penna, scriviamo il nostro obiettivo in modo conciso e senza tanti ghirigori fissando tempi ben precisi entro i quali lo vogliamo vedere realizzato. 
La mente ragiona per immagini semplici senza fronzoli e tende ad eliminare tutto ciò che è inutile.

Conosci l’importanza delle Gratificazioni?




E’ di fondamentale importanza stabilire le GRATIFICAZIONI
Esse rappresentano una ricompensa che mette in moto la nostra volontà e il nostro cervello. Stabiliamo una ricompensa a cui davvero teniamo, qualcosa a cui non vediamo l’ora di accedere ogni giorno. 
Il nostro cervello registra la programmazione e attiva le strutture del sistema limbico (la parte del cervello adibita alle percezioni emozionali) che ci aiuterà nella riuscita.
Se davvero senti di voler cambiare lavoro, di voler cambiare casa, di voler uscire da una relazione che senti finita, inizia a costruire dentro di te il tuo obiettivo.
Quando è chiaro in te stesso, tutto si mette in moto per la realizzazione. 
Sono assolutamente consapevole che può sembrare impossibile ma, ti assicuro, che ho sperimentato e continuo a farlo ogni giorno,  in ogni istante, quanto la chiarezza d’intenti crei i veri miracoli.
 Spero che anche tu faccia parte di coloro che hanno stilato la propria lista e, finalmente, tu possa vivere la felicità che meriti e che credi sia lontana da te.
 Io resto a tua disposizione, se vuoi, per donarti i miei strumenti.

by Laura Gambirasi
35