Riflessologia & Consulenza

Vita Sana in Mente, Corpo e Spirito

Riflessologia & Consulenza

Vita Sana in Mente, Corpo e Spirito

Riflessologia & Consulenza

Con il mio lavoro fornisco alle persone gli strumenti per migliorare la qualità della propria Vita in ogni aspetto: fisico, biologico ed emotivo.

Sono professionista ai sensi della Legge 4/2013, Operatrice Olistica Professional iscritta SIAF AC-819/19.

Mi piace che, chi si rivolge al mio studio sia disposto a farsi accompagnare in un percorso che sia modo di vedere migliorare la propria Vita in pochissimo tempo.

Laddove ci sono dolori fisici intervengo con la Riflessologia Plantare e l'Alcalinizzazione per portare immediato sollievo.

Per scoprire la causa che ha originato il dolore fisico mi avvalgo della Metamedicina di cui sono Consulente e la Medicina Tradizionale Cinese.

Conduco sessioni individuali o corsi di gruppo,  in presenza o online.

Consulente Olistica del Benessere aiuto le persone a costruire la miglior relazione con sé stesse, per  ritrovare il proprio equilibrio psicofisico ed essere in grado di costruire Relazioni Sane e durature con gli altri in ambito Personale, Amicale e Professionale. 

Ascolto attivo, dialogo, massaggio zonale del piede e diverse altre competenze trasversali maturate in anni di formazione accademica ed esperienza personale e professionale, sono gli strumenti di cui mi avvalgo.

Esprimo la mia unicità creando percorsi personalizzati orientati alle esigenze del singolo.



Fondamentale nel mio lavoro è l'esperienza diretta e personale di tutti gli strumenti che propongo durante il percorso terapeutico.
Ho vissuto direttamente lutti e separazioni, ferite emozionali e dolori fisici.
Ne ho preso coscienza e, con gli strumenti che propongo, li ho superati e guariti.
Di tutto questo ed altro ancora parlo nel mio libro "Lutti e separazione sapevo tutto"
La mia figura ha in sé di aver compreso che ogni situazione vissuta è stata necessaria, affinché sviluppassi una capacità di ascolto profondo che, oggi, mi permette di meglio individuare la soluzione più efficace alla singola esigenza.
Qualsiasi sia il settore che tu voglia esplorare, possiamo farlo insieme, trovando lo strumento più adatto, per farti vivere al meglio il tuo significato di Benessere.

Il mio è un canale interattivo, sentiti libero di:

Nei miei canali tutte le domande e tutti i commenti sono ben accetti; anzi ogni osservazione è spunto per approfondire argomenti, tematiche ed anche per arrivare ad una maggiore e più profonda conoscenza di sé stessi.

,

Ti faccio una domanda:

“Perché seguire questo canale?”

Prima di suggerirti una qualsiasi risposta mi permetto di raccontarti una cosa: 

la storia della mia vita

Non spaventarti, non sarà una cosa lunga anche se una parte della mia vita già l'ho scritta in un libro; anzi che aspetti a cercarlo su Google ed ordinarlo? 

Il titolo è “Lutti e separazioni sapevo tutto…”

Bene, detto questo posso evitare il racconto della mia vita…

Nasco in un giorno di giugno del 19… in una grande città della Lombardia: Bergamo.

Una famiglia come tante, mamma casalinga papà fornaio presso un panificio ed un fratello maggiore, più grande di me di undici anni che io inizio subito ad adorare.

Dopo qualche anno mio padre acquista un panificio tutto suo e questa diventa così l’attività di tutta la famiglia.

 Vorrei proseguire questo breve racconto su questa linea così leggera, ma purtroppo per me non è possibile: la mia vita è costellata di lutti, di separazioni (il titolo del libro non è affatto casuale) di episodi di grande sofferenza su cui non mi soffermo, non è questa la sede adatta…ovviamente anche momenti felici!

Li riassumo solo brevemente: matrimonio - perdita del fratello - divorzio - convivenza - nascita figlia - perdita madre - separazione dal convivente - relazione malata - depressione - sedute psicologo - nuovo marito - perdita del padre - perdita due cognate…

Direi che così possa bastare, che ne dici?

Tutti questi episodi sono avvenuti in un arco temporale di 30 anni. Anni fatti anche di cose positive, certamente, e soprattutto anni di studio, tanto studio in molte discipline; di ricerca in me stessa delle risposte al mio bisogno di capire.

Capire la vita, capire le persone, capire me stessa: ho sempre sostenuto che l’uomo è fatto di fisico, mente e spirito e quindi le mie ricerche si sono concentrate nel campo olistico (dal greco “olos”, insieme del tutto) per capire come tenere in equilibrio queste tre componenti.

E più proseguivo in questa direzione più sentivo crescere dentro di me la consapevolezza di chi io fossi, la certezza che potevo uscire dal bozzolo della mia triste sofferenza e diventare una creatura diversa più equilibrata, serena, felice.

All'improvviso un giorno mi trovo tra le mani le chiavi per dare la svolta definitiva alla mia vita: l’incontro con la Metamedicina! 

Di questo parlo in un mio articolo di cui qui lascio il link.

Ho seguito la formazione completa per diventare Consulente di Metamedicina Certificato: il percorso è stato lungo, impegnativo e con sacrificio (rendere sacro il mio tempo) ho raggiunto il mio obiettivo.

Ho continuato la formazione in diverse discipline: la Medicina Tradizionale Cinese e l’antica sapienza indovedica, la Radiestesia fino alla profonda conoscenza delle Energie sottili.

Ed ho anche compreso che il mio grande obiettivo nella vita era quello di aiutare gli altri a raggiungere il benessere!!

Non perché io mi reputassi più brava o avessi più titoli di studio di altri: semplicemente per la mia esperienza diretta di vita!!

Se ero riuscita io a superare tutte queste difficoltà potevo dare 

a chiunque si rivolgesse a me gli strumenti che io stessa avevo usato con tanto successo!

La mia Formazione Olistica

Il termine  "olistico"  deriva dal greco "olos" (όλος) che indica la totalità, la globalità di qualcosa: in questo specifico caso la totalità dell'essere umano.
Mi ha sempre affascinato conoscere l'essere umano nel suo olos ovvero nelle componenti fisica,psichica e spirituale: l'equilibrio di queste tre aree porta al massimo benessere della persona.
Benessere nel rapporto in primo luogo con sé stessi e di conseguenza con gli altri.
Il mio percorso di formazione dura ormai da più di due decenni ed è andato a toccare svariate discipline appartenenti al campo dell'olistica 
..ed altro ancora.
Queste discipline agiscono tra di loro in competizione (dal lat. competĕre, der. di petĕre "dirigersi, andare", col pref. con-, propr. andare, chiedere insieme" )
quindi in sintonia e senza che una escluda l'altra per andare insieme verso il massimo benessere della persona.
Utilizzando l'interazione di queste discipline con l'ausilio della mia esperienza della mia sensibilità e sempre scegliendo insieme a chi ho davanti a me, si possono veramente creare percorsi totalmente personalizzati e su misura per ciascuno, scegliendo via via quelli più adatti allo scopo, mettendo sempre in primo piano accoglienza ed ascolto.

La Metamedicina, il mio grande Amore.

Si, la Metamedicina rappresenta, tra tutte le discipline olistiche che conosco ed utilizzo, quella che ha segnato un punto di svolta nella mia Vita, nel rapporto con me stessa e con gli altri.
Quella che mi ha permesso di andare in totale profondità dentro me stessa a
 ri-trovare quella mia essenza da cui i casi della vita mi avevano allontanato.
Ed è quello che nei consulti individuali faccio realizzare a chi si rivolge a me.

Riflessologia - il massaggio zonale del piede

Il massaggio del piede è una disciplina di cui si ha notizia sin dall'antico Egitto; si parla quindi di migliaia di anni fa.
Personalmente considero il massaggio zonale del piede una disciplina molto particolare: da una parte è fine a sé stessa occupandosi di agire su un sintomo segnalato dal mio paziente.
Utilizzando invece un approccio diverso ed a me più consono il massaggio zonale del piede permette, tramite l'attento ascolto del piede che sto massaggiando,di risalire a quelle parti del corpo dolenti od infiammate e da qui partire alla ricerca di quelle ferite emozionali celate dietro dolore fisico.
"Ogni volta che massaggio un piede, preferisco rimanere in silenzio ad ascoltarlo, poiché il piede esprime, parla e rivela il nostro stato di salute attraverso le sue mappe dei nostri organi.
Ogni volta che accarezzo il piede so di donare a chi si sottopone al trattamento, la capacità di mettersi in contatto con sé stesso".
Questo è per me il senso ed il significato del massaggio.


by Laura Gambirasi