L'Arte apre una finestra attraverso la quale guardare il mondo da una prospettiva differente. Sono Art Counselor, esperta nella Relazione d’Aiuto condotta con la mediazione dell'Arte e della Creatività, nell'integrazione tra corpo, mente e cuore.

Nell'ambito dell'Art Counseling lavoro con l'Arte, la creatività, il gioco.

L’Art Counseling consiste in una Relazione d'Aiuto che, attraverso modalità d'intervento integrato tra diversi ambiti espressivi: Arte, Fotografia, Musica, Danza, Scrittura creativa, Espressività corporea, Drammatizzazione..., facilita l’esplorazione di Sé e la graduale rielaborazione dei propri vissuti emozionali.

L'espressività artistica incoraggia la spontaneità e la libera espressione personale, in un nuovo e autentico contatto con se stessi e con gli altri.

L'Arte, la Creatività, il Gioco fungono da mediatori tra l'Art Counselor e il Cliente, in un processo empatico e creativo in cui fondamentale è il "con-tatto", la relazione, capaci di trasformare e fare crescere.

Accogliere con delicatezza le proprie fragilità aiuta a mutarle in forza, e ad operare un potenziamento delle risorse personali e dell'Autostima.