Q-Anta Energia

Forza e Vitalità dei vent'anni agli anta

Q-Anta Energia

Forza e Vitalità dei vent'anni agli anta

Integrazione selvaggia: si o no?

2021-07-05 07:14:06

In contrapposizione alla medicina allopatica, si è sviluppata negli ultimi anni la medicina funzionale, ma, in fondo, qual è la differenza?

Ciao, sono Gianluca, formatore e coach di Q-Anta Energia. Oggi, voglio raccontarti una parte della mia storia!

Quando, anni fa, sono entrato nel mondo delle diete evolutive, mi sono ben presto ritrovato nel vortice dell'integrazione. Il principio alla base di questo ragionamento è: il cibo vero non esiste più, quindi è necessario integrare gli elementi carenti. 

Ho così praticamente iniziato ad "imbottirmi" di pastiglie, senza stare a chiedermi se questo fosse giusto, utile e veramente senza controindicazioni.

La medicina funzionale

Quando, infatti, qualche anno fa ha iniziato a spopolare la moda della medicina funzionale, il mantra era "evita i medicinali come la peste, previeni usando gli integratori". Credo di essere arrivato a spendere diverse centinaia di € al mese per seguire questo principio, sicuro del fatto che questo mi avrebbe fatto risparmiare in futuro in salute e medicinali. 

Dopo anni e diverse vicissitudini che non sto qui a raccontarti (ne trovi una parte nel post dove racconto un po' la mia storia), ho iniziato a chiedermi se effettivamente stavo facendo la cosa giusta!

La risposta che mi sono dato è un laconico no!

Ascolta il tuo corpo, esso conosce tutte le cose

Prendo in prestito una citazione di Paulo Coelho, parafrasandola a modo mio! 

Se imparassimo davvero a dare ascolto al nostro corpo, capiremmo tante cose che nessun altro può dirci. La verità di fondo è che non si può delegare la nostra salute a terzi. Un qualsiasi medico, per quanto bravo sia, non proverà mai le sensazioni che stiamo provando noi in un determinato momento. Questo, ovviamente, non vuol dire sempre e comunque, rifuggire dalla medicina ufficiale, ma prendere delle decisioni dopo essersi ascoltati e sapendo che, in ogni caso, un supplemento, sia esso un medicinale o un integratore, non potrà mai sostituire tutto lo spettro di integr-azioni che solo la Natura sa darci.

Natura Magistrae Vitae

Quando assumiamo un medicamento od un integratore, nella maggior parte dei casi, agiamo sul sintomo, sul marker del problema e non sul problema stesso. Ritrovando il contatto con la Natura, invece, l'apporto è ad ampio spettro, a 360° e questo è l'unico modo per andare alla radice del malessere.

È per questo che alla base del nostro metodo QPS, Quantum Power System, studiato per ritrovare l'energia dei vent'anni, c'è il ritorno ad una vita il più possibile scevra dalle alternazioni della società moderna, come nnEMF (onde elettromagnetiche non native), luci blu, alterazioni del ritmo sonno-veglia e tutte quelle "contronaturalità" che causano disfunzioni nella produzione ormonale, con conseguente aumento del grasso, diminuzione delle energie, aumento della fame e diminuzione dell'attività fisica...il classico cane che si morde la coda. 

Un approccio innovativo

Come avrai capito, si tratta quindi di togliere, non di aggiungere. È sicuramente più difficile, ma di gran lunga più profittevole se veramente il tuo obiettivo è scoprire la causa del perché ti ritrovi senza energie e voglia di fare, del motivo per cui pur mangiando poco accumuli sempre più quel grasso intorno alla vita, che ti fa sentire inadatto ogni volta che ti guardi allo specchio o che ti osservano i tuoi figli.

Se vuoi anche tu capire come ritrovare la tua forza e vitalità dei vent'anni, contattaci per una consulenza gratuita!

Un Abbraccio

Gianluca

Formatore e Coach di Q-Anta Energia


Reset Circadiano
Recupera forza, energie e vitalità dei vent'anni ripristinando il tuo naturale ciclo sonno/veglia!
by Gianluca Caciotta