Q-Anta Energia

Forza e Vitalità dei vent'anni agli anta

Con il nostro lavoro Ti aiutiamo a sconfiggere il rallentamento del metabolismo (non)fisiologico dopo gli “anta”, per ritrovare vitalità e voglia di fare.

Alt!! Raggiungere il benessere è facile se sai come fare!

Vuoi Vivere in Armonia con Te stesso e con gli altri? 

Conquista la Tua versione migliore allineando Mente-Intestino-Sistema Muscolare.

Ciao!

Siamo Elisa, Gianluca ed Andrea, uniamo le nostre competenze in ambito psicologico, alimentare e sportivo per aiutarti a conquistare il benessere psico-fisico che desideri!

Ripensa per un attimo a quando eri poco più che un neonato.

Dovevi imparare a camminare su due piedi, ma non sapevi ancora che fosse possibile. Poi, un giorno scopri per caso che puoi ripartire il peso tra mani e piedi e, così, inizi a sperimentare. Cadevi spesso, ma ti rialzi.

Momenti di grande sconforto e frustrazione si alternano a eterni attimi di gioia per le nuove conquiste, fino al giorno in cui finalmente riesci a camminare.

Tutta la nostra vita è incentrata su obiettivi da raggiungere con fatica e dedizione. Dai bambini possiamo imparare come fare per non arrenderci.

Solo ripensando al tuo passato puoi attingere alle Tue capacità di superare ogni ostacolo, capacità che ha ognuno di noi.

Capacità che hai anche Te. Se oggi sai camminare senza neanche doverci pensare, in fondo, lo devi alle Tue capacità; alla capacità, in primis, di saper superare ogni ostacolo che incontri, senza mai mollare.

"Se vuoi essere felice, comincia ad essere felice" - L. Tolstoj

Immagino che starai pensando “non è facile”, “non ce la farò mai”. 

Non hai più vent’anni e la tua forma fisica ne risente; basta qualche caloria di troppo e subito il girovita lievita. Eppure Ti sembra di mangiar bene, proprio non capisci cosa stai sbagliando.

Starai pensando che ne hai già provate tante e tutte le volte l’unica cosa che hai sperimentato è l’effetto yo-yo. Pensi che questo si rivelerebbe solo l’ennesimo tentativo fallito. 

Sappiamo che lo stai pensando; lo sappiamo perché ci siamo passati anche noi.

La diffidenza fa parte di noi e, fondamentalmente, è ciò che ci ha fatto sopravvivere nei millenni. Se ci fossimo fidati dei leoni non avremmo di sicuro fatto una bella fine!

Per prima cosa è importante rendersi conto che viviamo sempre più in un mondo che non ci appartiene:

  • stress cronico

  • ritmi frenetici

  • cultura della morte da parte dei media

  • mancanza di attività fisica ed esposizione al sole

  • sedentarietà

  • cibi industriali di scadente qualità 

  • inquinamento ambientale ed elettromagnetico

  • esposizione a luci non naturali (Led bianchi/blu) sia dentro che fuori le nostre abitazioni

sono tutti aspetti che ci remano decisamente conto. 

Ma...lascia che ti diciamo una cosa: una soluzione c’è! ed è molto più semplice di quanto pensi. 

La vera chiave di volta è seguire un approccio combinato che riallinei la Tua Mente, il Tuo Intestino (non a caso definito il secondo cervello) ed il Tuo Sistema Muscolare

Per semplificarti la Vita abbiamo messo tutta la nostra esperienza per creare un metodo che ti consenta di ottenere risultati strabilianti in poco tempo, lo abbiamo chiamato “Linea Vincente”. Abbiamo scelto questo nome perché Tu vuoi che sia Vincente, sia esso il primo tentativo di migliorarTi, o l'ennesimo dopo vari fallimenti.

Quello che abbiamo capito in anni di studi e ricerche, e provato sulla nostra pelle, è che passati gli anta non è più possibile curare un solo aspetto per ottenere il Benessere

  • Lo sport, ad esempio, non può più essere fine a se stesso e non può limitarsi alla pura prestazione, ma deve essere esso stesso un veicolo per raggiungere la versione migliore di Te stesso. 

"Per ogni individuo, lo sport è una possibile fonte di miglioramento interiore." -Pierre de Coubertin

  • Allo stesso modo, non basta più mettere nel piatto "di tutto un po'", ma è necessario conoscere gli alimenti che veramente nutrono il Tuo Intestino e il Tuo microbioma.

"Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei" - Anthelme Brillant-Savarin

  • In ultimo, ma non per importanza, l'approccio mentale, le tue convinzioni. Ti aiuteremo a stabilire obiettivi che siano ben chiari e raggiungibili. Devi darti il permesso di porti dei traguardi intermedi raggiungibili prima di giungere alla meta, per fare in modo che:

"La meta sia la metamorfosi" 

Curando l'allenamento fisico, l’alimentazione e predisponendosi al giusto approccio mentale, i risultati saranno visibili e duraturi. 

Sarai un esempio per i Tuoi amici e, soprattutto, per i Tuoi figli. 

Non potrai più tornare indietro.

E tu, cosa ne pensi?

Se, arrivato a questo punto, pensi che il nostro aiuto possa essere di valore per te e questi argomenti sono di tuo interesse, segui il nostro canale per rimanere aggiornato con i nostri contenuti.

Contattaci per farci sapere la tua opinione o ricevere ulteriori informazioni

Un abbraccio

Andrea, Elisa e Gianluca

Stone Life