Q-Anta Energia

Forza e Vitalità dei vent'anni agli anta

Q-Anta Energia

Forza e Vitalità dei vent'anni agli anta

I 5+1 Pilastri per combattere la stanchezza cronica!

2021-06-30 12:56:57

Arrivato agli "anta", Ti sembra normale avere meno energie, qualche chiletto di troppo, essere stanco e con meno voglia di fare? Niente di più sbagliato!

Ciao, sono Andrea, Personal Trainer di Q-anta Energia, il primo sistema per sconfiggere definitivamente il rallentamento del metabolismo dopo gli "anta" per uomini vittime dello smartworking e della poltrona d'ufficio, stimolando la produzione ormonale endogena.
Seguimi per 1 minuto e ti dirò come far si che l'equazione "anta" = pancia sia per te solo un luogo comune e come dire addio alla stanchezza cronica!

I 5+1 stratagemmi per contrastare il rallentamento (non) fisiologico del metabolismo.

Idratati

Bevi almeno 1,5 / 2 litri di acqua al giorno. Le nostre cellule sono composte al 99% di acqua, capisci quindi che è fondamentale mantenersi idratati.

Pratica sport 

Lo sport è uno dei migliori anti-depressivi naturali e Tuo grande alleato, attiva il corpo a secernere endorfine e Ti fa sentire meglio e di buon umore. Non da ultimo, se effettuato con criterio, stimola il corretto funzionamento del nostro sistema immunitario.

Esci all’aria aperta

Mi collego al punto 2: approfitta del bel tempo e fai attività fisica il più possibile all’aperto, in alternativa passeggia o prendi il sole, il miglior integratore di vitalità (e non solo).

Regola il sonno

Prova a dormire almeno 7 / 8 ore a notte, ricercando un sonno di qualità, allontanandoti il più possibile dall’inquinamento elettromagnetico (soprattutto nelle ore serali) e cercando un ritmo sonno / veglia che non si discosti troppo dal naturale ciclo luce / buio. Il nostro metodo QPS (Quantic Power System) ha tra i principali obiettivi proprio questo.
Proprio oggi, Enrico, un nostro cliente, ci ha testimoniato che dopo una sola settimana, ha incrementato la durata e la qualità del riposo e si sveglia la mattina con più energie per affrontare la giornata.

Scegli un'alimentazione nutriente

Se i tuoi amici o, peggio ancora, i tuoi figli, Ti fanno notare che hai “messo su” qualche chiletto, non dare la colpa all’età che avanza. Scegli con cura gli alimenti che nutrono e rigenerano il tuo corpo facendo attenzione alla stagionalità ed alla provenienza. 

Limita la caffeina 

Indicata come il Tuo serbatoio di energia, la caffeina nasconde, purtroppo, dei lati “oscuri” che potrebbero generare problemi all’interno del tuo corpo. Non assumerla dopo le 15.00 del pomeriggio per “limitare i danni”.

Nei prossimi giorni approfondiremo ognuno di questi punti, ma...

Ora tocca a te!

Applica gli stratagemmi e non dimenticarti di farci sapere com'è andata!

Un Abbraccio
Andrea
Personal Trainer Q-Anta Energia



Reset Circadiano
Recupera forza, energie e vitalità dei vent'anni ripristinando il tuo naturale ciclo sonno/veglia!
by Gianluca Caciotta