Massimo Pettinato

Notizie ☆ News ☆ Cose belle ☆

Massimo Pettinato

Notizie ☆ News ☆ Cose belle ☆

LEAD GENERATION COS'È?

2021-09-24 08:41:47

La lead generation è la capacità di generare mail o numeri di telefono interessati a quello che fai e che vogliono acquistarlo, cioè centinaia di potenziali clienti ogni giorno cercano un'azienda come la tua o il tuo prodotto o servizio, (Ma non trovano te)… tu vuoi farti trovare?

LEAD GENERATION

COS'È LA LEAD GENERATION E QUANTO COSTA
La lead generation è la capacità di generare mail o numeri di
telefono interessati a quello che fai e che vogliono acquistarlo;
▪consiste nel fare delle campagne pubblicitarie che hanno l'obiettivo
▪di motivare il cliente a lasciare il proprio contatto attraverso
▪strategie di marketing, la scelta del giusto pubblico, la giusta
▪profilazione e la giusta CTA (call to action) finale.

Errori più gravi per i quali non si riesce a prendere lead:

Fare un copy non persuasivo e non seguire le giuste strategie di comunicazione, sbagliare le leve che spingono il tuo pubblico e non dare le giuste motivazioni all'utente finale.
Sbagliare la CTA, quindi non avere una landing page oppure averla ma non progettata in maniera persuasiva o ancora non utilizza il modulo contatti in maniera adeguata e studiata
Fare campagne pubblicitarie completamente fuori target e non con lo scopo finale di ottenere lead.
Fare campagne pubblicitarie seguendo i propri gusti personali e fare creatività che piacciono a noi e non che possano spingere il nostro pubblico a fare delle azioni
Non esiste bello o brutto, mi piace o non mi piace, ma esiste solo funziona o non funziona e a deciderlo è sempre e solo il pubblico e bisogna lanciare la campagna sul mercato e aspettare qualche settimana per poi saper leggere i numeri e cambiare.

Lead Generation: perché è così importante per le aziende

Compiere le scelte strategiche migliori per il proprio business è diventato un obbligo per tutte le aziende che vogliono ottenere risultati.

La Lead Generation è quell’insieme di azioni di marketing che hanno come obiettivo l’acquisizione e la generazione di contatti interessati

Il Lead, è un potenziale cliente interessato al prodotto/servizio offerto da un’azienda, che è entrato in contatto con noi lasciandoci i propri dati. 

Stilare una lista di contatti 

È possibile attraverso un’attenta strategia di lead generation, che può utilizzare strumenti di advertising ed acquisizione, sia online che offline.
Il mondo offline adopera ancora il passaparola, le chiamate a freddo, l’acquisto di spazi pubblicitari in TV e radio, la partecipazione a fiere ed eventi di settore.

La comunicazione online

Invece, ha assunto un predominio impressionante ed è ad oggi uno dei più potenti mezzi di lead generation e di conversione.
VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
NON SAI COME PROMUOVERE LA TUA ATTIVITÀ IL TUO PRODOTTO O SERVIZIO SUI SOCIAL?
PUÒ INTERESSARTI ANCHE:




by Massimo Pettinato