Massimo Pettinato

Social Media Manager Milano

Massimo Pettinato

Social Media Manager Milano

Proteggiti dalla CRISI imminente

2021-12-03 19:49:51

Voglio condividere con te la mia visione sulla situazione economica attuale e sui potenziali sviluppi di quello che ci attende nel 2022...

Sappi che il mio scopo è quello di aiutarti a proteggere il tuo business, salvare la tua attività e anzi, continuare a prosperare nel 2022 grazie al marketing digitale.

 Prima di tutto andiamo a vedere alcuni fatti

 ▪Il Covid NON è per nulla finito e dovremo continuare a convivere con questo virus e misure restrittive ancora probabilmente per molti anni

▪L'inflazione in questo momento è calcolata al 3.5%, un dato allarmante che se confermato nel 2022 significherebbe che il 3.5% dei tuoi soldi vengono bruciati nel nulla ogni anno solo per l'aumento del costo della vita

▪Prezzi dei carburanti alle stelle come mai prima d'ora

▪Rincari choc del Gas (50%) e della luce (17%)

▪Tonfo completo delle borse europee in seguito alla nuova variante Omicron del Covid e situazione di paralisi in tutti i mercati

Ora, se devo esserti sincero non penso che la situazione migliorerà nei prossimi mesi.

Penso che abbiamo davanti ancora un altro anno di dubbi, incertezze, instabilità.

Questo sai cosa significa? UN CALO DEI CONSUMI

Quando il clima è di paura, il mercato di restringe

Le persone restano attaccate ai propri risparmi e studiano attentamente a chi dare i propri soldi prima di acquistare qualsiasi prodotto o servizio.

E forse ti starai chiedendo:

  1. Qual è la soluzione a tutto questo"?
  2. Come posso creare entrate stabili e sicure per la mia attività in modo da avere un business a prova di pandemia e di crisi?"

La risposta la conosci già:

 DIGITALIZZARTI

Creare una presenza online più forte dei tuoi concorrenti oggi puoi (clicca qui)

Creare una presenza online più forte dei tuoi concorrenti

Ti porterà ad essere SEMPRE percepito come la migliore scelta per i tuoi clienti, al di là di qualsiasi situazione di mercato là fuori.

Il più grande consiglio che posso darti in questo momento è quello di costruire un ecosistema digitale (ti aiuto io clicca qui) in grado di continuare a promuovere la tua attività 24 ore al giorno e 7 giorni su 7 grazie all'online.

Guarda a come è messo il mercato oggi: c'è clima di incertezza e paura, le persone sono confuse e non sanno più di chi fidarsi.

In questo momento storico vincono i veri LEADER, i titolari di impresa che offrono soluzioni concrete ai propri clienti e restano dritti di fronte alle macerie mentre tutto si sgretola attorno.

Queste imprese saranno premiate, tu sarai tra queste?

by Massimo Pettinato
1  
34