Patrizia Masciari

Mystic Mentor

LA MIA BICI DA CROSS

2019-07-29 10:46:35

LA MIA #SFIDAGRATITUDINE PASSA DALLA GRATITUDINE DI ALTRI

OGGI... NIENTE MARE!

Eh sì! Oggi…niente mare! 


Ho deciso di ascoltare questo suono che per me è un TUFFO nel passato fatto grazie alla gratitudine, espressa in canto, dalla voce graffiante della nostra Laura Gambirasi. https://www.cam.tv/lauragambirasi/blog/sfidagratitudine-giorno-8/PID0BB9D4 


"Strimpellare il mio dolore con le dita

Ho sentito che ha cantato una bella canzone, ho sentito che aveva uno stile 

E così sono venuta a trovarlo, ad ascoltarlo per un po'. 


Ed eccolo lì, questo ragazzo, un estraneo ai miei occhi


Strimpellare il mio dolore con le dita

Cantando la mia vita con le sue parole".

APPROFITTO

Approfitterò dell’invito di Vins all’improvvisazione come modalità per accedere alla nostra più grande occasione evolutiva https://www.cam.tv/vinseterno/blog/nelle-difficolta-nascono-le-opportunita-chitarrista/PID0BAF14?shun=vinseterno, grande Vins!


...e di qualche dritta di Emanuele Frisoni sui benefici di quegli omini africani incapaci di stare in piedi da soli, ma estremamente forti insieme, utilizzando il suo consiglio sulla potenza dei link interni e il favorire il PagRank in un’ottica di cooperazione Win-Win https://www.cam.tv/emanuelefrisoni/blog/l-unione-fa-la-forza-oggi-piu-che-mai-il-nuovo-paradigma/PID0BB0E7 ti sono grata, Emanuele!

TORNIAMO AL TUFFO!

Questa canzone suonava forte come un tormentone estivo nel 1973 nella discoteca Sagapò che i miei genitori avevano in gestione d'estate. 


Killing Me Softly with His Song è una canzone composta da Charles Fox e Norman Gimbel, il cui testo fu ispirato da una frase, "…matarnos dulcemente a fuerza de blues" (in inglese: "He's killing me softly with his blues"), contenuta nel romanzo Il gioco del mondo(Rayuela) dello scrittore argentino Julio Cortázar, e da uno scritto in cui la cantante Lori Lieberman raccontava l'esperienza interiore vissuta mentre assisteva all'esibizione dal vivo di Don McLean con la canzone Empty Chairs. Lori Lieberman fu la prima a registrare la canzone di Fox e Gimbel, nel 1971


Fu Roberta Flack a portarla al successo nel 1973, fino a raggiungere il numero uno nella Billboard Hot 100 per cinque settimane, il numero 1 nella classifica delle vendite in Canada, il numero 4 nei Paesi Bassi e in Norvegia, il numero 6 nel Regno Unito e a vincere il Grammy Award alla miglior interpretazione vocale femminile pop e, nel 1999, il Grammy Hall of Fame Award. (Wikipedia)


Avevo otto anni e mio padre usava un potente concime per gli splendidi gerani rossi carminio che incorniciavano tutta la struttura bianco calce abbagliante con le ringhiere arancio calipso.

Desideravo tanto una bici da cross... 

che avevo visto su un numero di topolino. 

Mio padre aveva scoperto quel ritaglio di giornalino e mi chiamò facendomi un discorso che ancora oggi mi incanta per l’effetto che in me produsse e che adesso magicamente si rinnova


“Se la desideri tanto, Patrizia, metti il ritaglio del giornalino al centro della pista da ballo, questa notte e coprila con L’Act Tabact, bagnala con un pò di acqua e vai a dormire…vedrai come crescerà!” 


Feci tutto come aveva detto e la mattina, appena sveglia, mi precipitai sulla pista da ballo: era tutto vero! 


Era lì, bella, rossa fiammante, tutta per me e per le mie ginocchia, anch’esse rosse fiammanti, che se la ricordano ancora. 


Questo ricordo misto a profumo di foglie di eucaliptus, ancora adesso mi insegna e mi accompagna. 


Grazie Papà!