Patrizia Masciari

Mystic Mentor

Hai mai depurato il tuo utero?

2019-07-02 07:56:48

I dolori mestruali, le contrazioni dolorose, la candida e altre infezioni vaginali, dismenorrea, amenorrea, cisti ovariche, fibromi cervicali, la maggior parte di casi di sterilità, sono dovuti alle alte temperature interne dell'utero.

Perchè queste alte temperature interne?

La causa principale è di tipo alimentare: gli stili di vita e di alimentazione non sono adatti ai nostri bisogni! Questo sporca il nostro sangue che diviene viscoso, affatica i nostri organi i quali non riescono a espellere totalmente le scorie e queste ultime fermentano producendo gas metano ...


Risultati?

...processi infiammatori e altissime temperature specie in questi periodi estivi!

Le donne non hanno bisogno di provare dolore ogni mese...

Dolore e disagio accompagnano molte donne a ogni ciclo mestruale e anche dopo, durante la menopausa. Prendono un quantitativo di farmaci per cercare di sopprimere i sintomi quando basterebbe una regolare depurazione dell'utero per evitare tutti questi disagi...ma per decidere di farlo è necessario volersi bene e prendersi cura di questo territorio sacro da sempre associato alla divinità per il suo potere di generare e portare alla luce la vita.

Molte donne odiano il proprio sangue mestruale e passano i primi giorni del ciclo a letto o chiuse in casa per il cattivo umore

Io sono stata fra queste, non capivo perché dovevo sopportare tutto quel dolore, la nausea, il vomito, il bloccarsi delle gambe per le vene sefene, il mal di testa e quegli spasmi ...come di uno strappo interno.

Vedi sangue scuro all'inizio e alla fine del ciclo?

Ti hanno sempre detto che quelle brutte e maleodoranti perdite marroni sono normali, ma così non è! Sono accumuli di sangue marcio sulla membrana uterina che si induriscono e addensano rendendo il lavoro dell'utero molto più difficile tanto da provocare crampi e spasmi simili a quelli del parto, contrazioni che hanno il solo scopo di liberarsi di quel sangue infetto.

Cosa devi fare per prenderti cura del tuo utero?

Una settimana circa prima del ciclo...

Prendi una manciata di origano fresco o secco (30 grammi), fai bollire due litri di acqua e, giunta a bollore, versa le foglie all'interno e copri con un coperchio per dieci minuti. Le erbe dell'utero sono: origano, basilico, calendula, rosmarino, bardana, camomilla, achillea, piantaggine, lavanda, timo e artemisia (potete metterne solo un tipo o mescolarne diverse)

ATTENZIONE!

Non si usano gli oli essenziali per vapori vaginali in quanto sono troppo concentrati per questo scopo.

 

Prendi con te una copertina, porta la pentola in bagno e sistemala nel water, spogliati dalla vita in giù, siediti sulle erbe fumanti, ma accertati che il calore sia piacevole...devi volerti bene, ricordi? Cingiti i fianchi con la copertina che convoglierà tutto il vapore verso il ventre.

Se fai attenzione gusterai il sapore delle erbe sulla lingua

vagina e bocca sono strettamente collegate. Rilassati durante questo conforto e rimani venti minuti in questo processo in cui il vapore porta guarigione, pulizia interna profonda fin alla cervice e ovaie. 

Quando devo farlo?

La sera prima di andare a letto è il momento migliore per fare un bagno di vapore vaginale. 


Quante volte devo farlo?

Io lo faccio ogni mese perché mi fa piacere, ma per ottenere risultati basta farlo 4 volte all'anno, seguendo i cambi di stagione.

Quanto spesso, poi, dipende dalla gravità della condizione della donna.

Non ti spaventare...

Se dopo averlo fatto, nel primo ciclo mestruale successivo, vedi sangue denso e scuro (quasi pezzi simili a fegato nero), man mano che quel sangue marcio lascerà il tuo utero, diminuiranno gli spasmi e dimenticherai il dolore...io non mi accorgevo neanche più di quando mi arrivavano.

Un'altra causa del dolore è l'ignoranza...

ma di questo ne parlerò più dettagliatamente in un prossimo articolo.

Conoscere la funzione del ciclo mestruale mi avrebbe risparmiato tanto dolore.