no ansia no stress

fai dello stress un lontano ricordo

  • 328
no ansia no stress

fai dello stress un lontano ricordo

Tutorial Come e perché ascoltare la tua musica preferita a 432 Hz

2021-02-03 14:19:53

Quando c'è qualcosa di strano c'è chi parla di complotti e chi di complottisti. Non so come la pensi tu ma, anche in questo caso, più che su tanti ragionamenti io preferisco ascoltare ed ascoltarmi. In questo post poche semplici istruzioni per portare la musica che preferisci a 432Hz. Buon ascolto

Da Mozart a Bollani

Ma anche Giuseppe Verdi e i mitici Pink Floid, usavano ed usano l`accordatura a 432Hz, insomma non è questione di genere musicale ma di qualità. Come sostengono tanti grandi musicisti ci sono solo due tipi di musica: quella buona e tutto il resto.
E allora che cosa di meglio di ascoltare la buona musica nel modo migliore?

440Hz contro 432Hz

La musica che ascolti normalmente è accordata sul LA a 440Hz e se vuoi sapere il perché da 432Hz si è passati a quella a 440Hz trovi in rete migliaia di pagine equamente distribuite tra chi parla di complotti e chi parla di bufale.
Nel video che segue puoi fartene un idea.

Una prova più interessante

Solo l`esperienza da la conoscenza

Come sai siamo fatti di muscoli, nervi, organi, ossa e ognuna di queste componenti è fatta da miliardi e miliardi di cellule composte da molecole, costituite da atomi che se andiamo a guardare bene sono vibrazioni.
Bene il 65% degli atomi che compongono l`organismo di un essere umano sono di idrogeno che vibra ad una frequenza di 8Hz.
Quando il La è accordato a 432Hz il Do vibra a 256Hz e per il principio delle armoniche si produrrà anche una vibrazione ad 8Hz che entra in risonanza armonica con il 65% degli atomi che compongono il nostro organismo.
Questo non accade con la musica a 440Hz che invece di creare armonia crea dissonanze e irritazione, insomma sembra proprio che sia stressante.
Naturalmente c`è chi dice che questa sia pseudoscienza priva di alcun fondamento, ma questo è un problema che non mi riguarda e la cosa migliore da fare e di lasciare al corpo di decidere se l`accordatura a 432Hz sia più rilassante di quella a 440Hz.
A proposito di pseudoscienza a questo link puoi trovare una ricerca scientifica che invece si è occupata di questo aspetto e ha confermato i benefici dell`ascolto della musica a 432Hz.
Ma la cosa migliore da fare è probabilmente quell di affidarsi alla risposta che viene dal proprio corpo e allora eccoti un brano a 432Hz

La tua musica preferita a 432Hz

Magari ora ti è venuta voglia di ascoltare la tua musica preferita accordata a 432Hz
Se non la trovi nelle migliaia di brani che trovi su youtube, seguendo queste semplici istruzioni potrai rendere più rilassante persino un brano heavy metal, anche se non ti consiglio questo genere musicale per ridurre ansia e stress.
La prima cosa da fare è di scaricare il software gratuito Audacyty direttamente dal sito originale che trovi a questo link. Questo è un software pluri-collaudato e costantemente aggiornato che permette di fare praticamente di tutto con un file audio.
Una volta installato seguendo le normali procedure di installazione segui queste semplici istruzioni:

  1. carica il brano che vuoi convertire in 432Hz File>Apri>nomefile
  2. una volta caricato il file lo devi selezionare tutto Seleziona>Tutto oppure digita contemporaneamente tasto Ctrl + A e la traccia cambierà di colore segnalando che è stata selezionata
  3. Una volta evidenziata tutta la traccia vai su Effetti>Cambia velocità si apre una finestra con diverse variabili; nel riquadro a destra Percentuale di Cambiamento devi digitare il valore -1,818 e poi cliccare sul tasto OK
  4. Quando la conversione è terminata devi salvare il nuovo file andando su File>Esporta>Esporta come WAW 
  5. NB il formato WAW è un po` più pesante del formato mp3 ma salva anche molte più armoniche e per questo l`effetto del suono 432Hz è più efficace.

Buon ascolto e buon rilassamento con i tuoi brani preferiti.