Myketodiet

Più risultati con meno fatica!

Myketodiet

Più risultati con meno fatica!

Smettila di avere paura dei “grassi“

2021-01-31 07:18:24

Leggi questo articolo fino in fondo e scoprirai i 3 passi principali che ti aiuteranno a “cambiare carburante“ e trarre energia dai grassi piuttosto che dagli zuccheri. Capirai perchè ti conviene sperimentare su te stessa la dieta a basso contenuto di zuccheri.

I grassi, così tanto demonizzati per decenni, per poi scoprire che il vero killer per la nostra salute è lo zucchero.

Generalmente siamo abituati a utilizzare gli zuccheri, per trarre energia vitale per la nostra vita, ma devi sapere che solamente 5 grammi di zucchero possono essere presenti nel nostro sangue e tutto quello che è in più viene ritenuto un carburante pericoloso per il nostro organismo.


Quindi appena lo zucchero presente nel sangue, supera questa quantità entra in gioco l’insulina, che ha il compito di toglierlo e accumularlo ovunque, in tutte le cellule del corpo pur di toglierlo rapidamente dal sangue.

Questo porta a picchi di alta e bassa energia, con la conseguenza di una fame costante, ci rende nervosi, poco concentrati, perchè quando si è sintonizzati sullo zucchero, non siamo mai veramente soddisfatti e abbiamo la sensazione di non poter vivere senza, creando una vera dipendenza. Il pensiero è concentrato a ricercare altro zucchero da consumare… in continuazione..



Se non si inverti questa rotta, prima possibile a lungo andare creiamo seri danni alla salute, come il sovrappeso con tutte le conseguenze del caso

  • diabete 
  • ipertensione
  • tumore. 

Se invece decidiamo di utilizzare il grasso come carburante, i benefici sono davvero numerosi e incredibili. 
A differenza dello zucchero che ha il compito di accumulare grasso nelle cellule, il grasso ha invece il compito di svuotare le cellule.

Il grasso consumato, produce un carburante pulito, supremo,

  • ci da molta più energia,
  • non ha picchi energetici, alti e bassi


e tutto questo è meravigliosamente benefico per il nostro sistema immunitario, perchè quando tutto è così in equilibrio il nostro corpo è in salute.  


Riuscire a andare a grassi è qualcosa che può davvero cambiarci la vita. Ti darà una vitalità che neanche immaginiamo.

Ma quali sono i 3 passi principali per fare questo cambiamento ? 


Da premettere che tutti lo possono fare.. non è difficile di solito si compie questo passaggio nel giro di 2 massimo 3 settimane dipende da quanta dipendenza abbiamo dallo zucchero 

  1. Il primo passo fondamentale è che dobbiamo essere disposti a eliminare per un pò di tempo tutto lo zucchero, tutti i carboidrati, qualsiasi forma farine, pane, pizza, pasta, dolci, cereali, perchè se c'è del carboidrato, il nostro corpo geneticamente è programmato per consumare zucchero in quanto è ritenuto pericoloso, quindi non potremmo mai bruciare grassi.
  2. Secondo passo è di non avere paura di consumare grassi.. anzi dobbiamo introdurli passo passo nella nostra dieta giornaliera. Ma quali sono i grassi (buoni ) che bisogna consumare?  Vanno benissimo il tuorlo di uovo, salmone il ghee ( burro chiarificati o anche il burro classico) olio di cocco, olio evo e avocado, questi sono i "grassi buoni" che sono in grado di farci compire questo processo ( chetosi) e
  3. iniziare a bruciare grassi per produrre una nuova energia e perdere peso. 
  4. Il terzo passo importantissimo è bere ricordati di bere, perchè il processo della chetosi, inizia anche con una fortissima depurazione del fegato e di tutto il corpo, quindi hai bisogno di acqua per ripulire in profondità le cellule. Meglio se tiepida non fredda, vedrai che il tuo corpo la desidera in modo incredibile, è molto più efficace e più depurativa. Almeno due litri di acqua durante la giornata, lontana dai pasti, questo per permettere alla chetosi di compiersi e ripulire il corpo.


In questo periodo di depurazione, potrai avvertire un leggero mal di testa, sensazione di nausea , sensazione di bocca amara e quello che puoi fare oltre che a bere, aggiungere qualche goccia di limone nell’acqua, o delle tisane rinfrescanti logicamente senza zucchero. 

Complimenti per essere arrivata fino in fondo! Hai scoperto la vera magia! 


Quando si compie questo processo è incredibilmente fantastico, perderai peso, il tuo corpo riacquista vitalità, forza e resistenza alla fatica, diventi infaticabile ti svegli vitale perchè dormirai meravigliosamente bene. 


Ora sei più consapevole della differenza che c’è tra i due tipi di “carburante “  e non dovrai mai più temere l’uso dei  grassi nella tua alimentazione. 
Se vuoi approfondire l'argomento, metti un like e continua a seguire il mio canale per ricevere altri suggerimenti e contenuti gratuiti.
Scoprirai come, i così tanto temuti grassi, potranno invece essere fonte di grande di vitalità, energia concertazione, come non hai mai provato fino oggi. 

 Inizia a utilizzare qualche prodotto a basso contenuto di zuccheri, ti aiuterà a velocizzare il cambiamento e la perdita peso. 









by Giusi Barberi