Multipotential NERD

Nerd una volta, Nerd per sempre

Multipotential NERD

Nerd una volta, Nerd per sempre

Holo Tile: il nuovo prodotto di casa Disney apre un'infinità di nuovi mondi

2024-01-22 09:44:52

Potevo intitolarlo "Un viaggio inaspettato...per non andare da nessuna parte" ma non credo avrebbe avuto un grosso successo.

Perciò seguitemi che andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta.

Ben trovati carissimi dal vostro affezionato Multipotential Nerd di quartiere e sono qui per parlarvi di un nuovo prodotto che farà la felicità di molti: l' Holo Tile.


Ma prima vi ricordo di cliccare sul tasto "SEGUIMI" e ringrazio tutti quanti i sostenitori del canale.


Ed ora torniamo a noi. È stato infatti presentato dalla Disney un nuovo prodotto, proprio una nuova tipologia completamente rivoluzionaria che farà la felicità di moltissimi appassionati.

Ma di cosa stiamo parlando esattamente?



Qualche giorno fa, la Disney ha presentato al grande pubblico un suo nuovo prodotto chiamato "Holo Tile" che altro non è che un tapis roulant per delle applicazioni in VR.


Questo tappeto ha la particolarità di essere:

  •  espandibile
  •  modulabile
  • utilizzabile anche da più utenti
  • omnidirezionale


Siamo di fronte ad un importante novità, che ci accompagnerà sempre di più alla scoperta di situazioni sempre più immersive ed interattive.


Le applicazioni che potranno beneficiarne infatti saranno molteplici: dai videogames, alle simulazioni o anche all' intrattenimento in generale potranno sviluppare miglioramenti che implementino anche questa tipologia di device sensoriali e non credo manchi molto, visto il progressivo e velocissimo miglioramento di applicazioni vr/xr che si sta verificando.


Qui sotto vi lascio il video della presentazione e non vedo l'ora di leggere i vostri commenti con le vostre impressioni.

Vi saluto ora, ricordandovi che se avete domande o curiosità su questo affascinante mondo, potete contattarmi attraverso il form  qui sotto o mandandomi un messaggio in pm.


Alla prossima e mi raccomando: Stay Tuned, Guys!

by Mauro Zorzini