L' arte di calmare la Mente
Impara come funziona veramente la tua mente, per ritrovare lucidità e accedere al tuo innato benessere.
Se sei arrivata/o su questa pagina è perché probabilmente vuoi sapere come eliminare un pò di confusione mentale che in questo momento ti sta bloccando nel prendere una o più decisioni.
Benvenuta o benvenuto su questa pagina. Hai cliccato di proposito oppure il tuo dito è stato preso da un raptus e non sai nemmeno tu come diavolo hai fatto a finire qui?
Se resti, inizio a farti i miei complimenti perché probabilmente sei una persona che ha deciso di trasformare in meglio la sua vita.
Ti parlo velocemente di me, in modo che tu possa conoscermi meglio!
Ho iniziato il mio percorso di evoluzione personale quando avevo 17 anni, diciamo che non me lo sono cercato, mi ci sono trovato in mezzo, come quando non vedi un buco e ci cadi dentro!
In quel lontano passato, ho trascorso il periodo più buio della mia vita.
Ero in crisi, non accettavo più nulla di quello che avevo intorno, genitori, amici, lo sport che praticavo, lo studio. Odiavo tutto!
Avrei fatto le valigie per scappare.
Ma ero così confuso da non sapere neanche dove andare!
Poi un giorno, nell'edicola del paesino nel quale abitavo, mentre cercavo il mio fumetto preferito, il Dylan Dog, mi cade l’occhio sul titolo di una rivista di psicologia: “Cambia i tuoi pensieri per cambiare la tua vita”.
Mi colpì molto, ne acquistai una copia e mi recai nel bosco vicino a casa, uno dei pochi posti che mi facevano sentire bene.
Lessi la rivista tutto d'un fiato, dimenticandomi completamente del fumetto.
Venni a conoscenza di un concetto che per me allora sembrava fantascienza, e cioè che cambiando il mondo in cui pensiamo, anche la nostra realtà esterna cambia.
Pensai: “questo significa che se inizio a vedere le cose da un punto di vista diverso tutto mi sembrerà più accettabile? Ma come è possibile?
Non dovrebbero essere i miei amici, i miei genitori, le persone che mi circondano a cambiare? In fin dei conti sono loro che si comportano male con me e mi fanno arrabbiare!!”
Ho impiegato qualche anno per mettere in pratica quei concetti che apprendevo e capire come funzionava la mia mente, le emozioni, i pensieri, ecc.
Sono sempre stato un diesel, ho i miei tempi!!
E poi, mica avevo un coach!
Un maestro o qualcosa del genere, sono stato autodidatta per molto tempo, mi informavo sulle riviste, sui libri che trovavo, poi sperimentavo.
Una cosa che ho sempre avuto è la sete di conoscenza. Magari l’ avessi avuta anche ai tempi della scuola, forse avrei preso voti migliori, ma chi se ne frega!!
Non vado oltre nel raccontarti la mia storia, la potremo approfondire in un altro momento se ti va, l'ultima cosa che voglio dirti è che iniziare così presto un percorso di crescita che non ho mai più abbandonato, mi ha permesso ORA di vivere una vita serena e in sintonia con chi sono.
Mi sono ritrovato a seguire la mia vocazione:
aiutare le persone che non sanno bene cosa vogliono dalla vita e per questo si sentono bloccate nell'agire. Insegnando loro come superare paure e dubbi per prendere la decisione migliore e smettere di rimandare.
Chiarezza, felicità, abbondanza, performance, sono tutte conseguenze naturali di chi impara a mettersi in contatto con se stesso..
Così ho deciso di creare un percorso a cui ho dato il nome B.come, che si rivolge a persone che:
- vogliono iniziare a muovere i primi passi nel mondo della crescita personale, ma non sanno bene da dove partire visto la mole di informazioni e consigli che si trovano navigando in rete,
- sanno già qualcosa sulla crescita personale ma vogliono salire di livello e imparare concetti davvero trasformazionali,
- vogliono capire come funziona il loro cervello e trarne il maggior guadagno in termini di risultati, chiarezza di idee e sicurezza personale,
- sono già stati “scottati” da qualche “fuffa coach”, che con i suoi “consigli da supereroe” gli ha creato più confusione che chiarezza,
- si sentono un pò “diversi”, si considerano pesci fuor d'acqua perchè il mondo che li circonda sembra andare in un'altra direzione rispetto alla loro.
Ora permettimi di farti qualche domanda:
- Ti piacerebbe conoscere un metodo “non da esaltati” o da “motivatore col fischietto e cappellino” che ti gridano nelle orecchie per pomparti come un pugile sul ring!?
- Ti piacerebbe conoscere un modo per aumentare la tua sicurezza personale e trovare il coraggio di agire, senza snaturare chi sei?
- Ti piacerebbe avere le idee più chiare e togliere un pò di quella confusione che non ti aiuta a fare una scelta su ciò che vuoi fare da grande?
La maggior parte del caos che adesso hai nella testa è probabilmente dovuta al fatto che
- Hai tante idee, ma organizzate male,
- Non hai una strategia valida per conseguire i tuoi obiettivi,
- Non conosci le basi del funzionamento del tuo cervello.
Concedimi la possibilità di parlarti di un nuovo modo di fare coaching, un percorso che si adatta perfettamente a te come un abito su misura. Un percorso che ti fornisce tutti gli strumenti di cui hai bisogno per navigare in sicurezza dal presente al futuro.
Tutto ciò che ti chiedo di fare è tenere la mente aperta per assimilare concetti nuovi che nessuno ti ha mai fatto conoscere.
Vedrai la tua vita trasformarsi, giorno per giorno, e ti accompagnerò in questo viaggio, se lo vorrai.
Se sei interessata/o a saperne di più, ho deciso di mettere al tuo servizio una parte del mio tempo, invitandoti ad una sessione on-line con me.
Hai capito bene, non si tratta di un videocorso. Avrai il mio faccione davanti, in tempo reale.
Parleremo insieme, ti farò qualche domanda per aiutarti a fare più chiarezza nella tua testa, tu potrai chiedermi quello che vuoi.
Ti spiegherò i principi che stanno dietro a B.mind ,il percorso di coaching trasformazionale che ho creato per persone che vogliono imparare a credere in se stessi e riconoscere il loro vero talento.
Tutto quello che devi fare adesso è compilare il form che trovi qui sotto.
Al più presto io ti contatterò per fissare il nostro appuntamento.
Che ne dici, ti aspetto?
PS è gratis, quindi non hai scuse.
Ti saluto.
Matteo