Meditazioni guidate
Crea la realtà che desideri
Immagina di poter disporre di strumenti e tecniche spirituali che ti permettano di creare la realtà che davvero desideri. Ti interessa scoprire come?
Realtà, sogni e desideri
Conoscendoti, so che hai sempre desiderato vincere le paure e le debolezze che ti hanno impedito non solo di vivere felicemente ma anche di realizzare i tuoi sogni e i tuoi desideri profondi. Forse, ti sei persino convinto che desiderare è un male e che bisogna accontentarsi delle cose cui aspirano tutti gli altri: un lavoro decente, una famiglia e un hobby. Ma so che non ti basta, so che sei perennemente alla ricerca di qualcosa di più, di diverso, qualcosa che vibri con le note profonde della tua anima, accenda il fuoco della passione e dia un senso ai minuti e alle ore che trascorrono ogni giorno. Ti prego di salire a bordo. Sei benvenuto qui, così come sei.
Scopri ciò che desideri veramente
Vivi con gioia ed entusiasmo
Non sprecare la tua vita a inseguire i desideri degli altri: pianifica le tue attività in modo che ti procurino gioia, entusiasmo e benessere. L’entusiasmo sprigiona energie e poteri sopiti, tra cui l’intuizione. Quando sei pienamente coinvolto in ciò che stai facendo, perché ti piace e ti va di farlo, i pensieri negativi lasciano spazio alla tua mente creativa: così crei qualcosa di nuovo, di originale, di straordinario. Quando ami ciò che fai e ti godi il processo stesso del fare, non senti più il bisogno ossessivo di produrre risultati che, comunque, arriveranno e non potranno che essere dei migliori, perché frutto di un percorso di passione e dedizione.
Dissolvi emozioni negative e convinzioni limitanti
La strada verso il tuo successo personale passa anche per i tuoi stati d’animo e le tue convinzioni. So che le emozioni giocano un ruolo importante nella tua vita: sei sensibile e le esperienze nel mondo scatenano in te fulmini e tempesta così che tristezza o depressione ti travolgono di frequente. Non spaventarti per questo: ogni emozione negativa nasconde una lezione da imparare su te stesso, se sai ascoltarla veramente.
Fermati ad osservarti, quindi: perché ti senti come ti senti? Potresti scoprire che soffri per qualcosa che non ti interessa o che non desideri realmente ma è solo frutto di condizionamenti sociali oppure ti rendi conto che quella paura è irrazionale o è l’effetto di convinzioni illogiche o insensate.
I tuoi poteri sovrumani
Un altro strumento molto potente di guarigione e crescita è l’altruismo. Prenditi del tempo, nella settimana, da dedicare a chi ha più bisogno. Comincia dai piccoli e semplici gesti: una parola gentile quando incontri qualcuno, una telefonata ad una persona sola; oppure fai una donazione o fai un complimento a qualcuno o, ancora, offri un consiglio a chi ne ha bisogno o dona qualcosa di troppo per te a chi è meno fortunato. Con queste semplici azioni, sposti l’attenzione dai tuoi pensieri ripetitivi e dannosi verso qualcosa di costruttivo e a beneficio degli altri. Sarai anche spronato a leggere, imparare e scoprire nuove soluzioni per poter essere di aiuto, innescando un percorso di crescita per te stesso.
Perdona le offese e i comportamenti degli altri: nessuno oltre a te deve poter controllare come ti senti. Lascia andare rabbia e odio: non ti servono. Comprendi quelle persone, riconosci che sono inconsapevoli e non hanno ancora fatto il tuo percorso. Se te la senti, offri loro un nuovo punto di vista ma non dolertene se non sarà subito pronto ad accoglierlo e cambiare.
Crea la realtà che desideri
Il processo di creazione della realtà che desideri si articola, dunque, nelle fasi seguenti:
- Scopri ciò che desideri veramente: cos’è che vuoi? Ascolta il tuo cuore.
- Lasciati guidare dall’entusiasmo e appassionati a ciò che fai: quali attività, percorsi, azioni ti procurano l’entusiasmo e ti danno l’energia per dedicarti ai tuoi progetti?
- Nutri le emozioni benefiche e che ti supportano, usando strumenti come l’immaginazione, l’arte e l’altruismo.
- Sii consapevole di ciò che fai e goditi il processo stesso del fare.
Ora sei pronto per salire di livello. La nave è salpata: ti aspetta un fantastico viaggio. Alla prossima avventura!