Massimo Risultato

Salute & Benessere

TORNARE COME NUOVI?... SI PUO' FARE!

2020-03-12 17:14:49

La tua alimentazione è sregolata, non fai moto, hai uno stile di vita inappropriato? Ecco dei piccoli e semplici consigli che possono davvero rimetterti a nuovo.

Sono molti i fattori che determinano lo status psico fisico di un' individuo oltre allo stile di vita e all'alimentazione. Anche il non fare nessuna attività fisica condiziona e non poco il nostro status di benessere. Per preservare ad esempio una pelle giovane è necessario avere alcuni piccoli accorgimenti. Come prima cosa smettere di fumare è uno dei rimedi migliori per mantenere una pelle giovane e vigorosa. Infatti il fumo col tempo diminuisce la vascolarizzazione e l'ossigenazione dei tessuti.
Altro fattore importante che determina l'avere o meno una pelle sempre giovane; altri non è che l'esposizione continua ai raggi UV. Un consiglio per poter preservare al meglio la propria pelle è quello di applicare ogni mattina uno strato di crema idratante, che sicuramente aiuta la pelle a rimanere più fresca e lubrificata, va benissimo anche l'utilizzo di creme aromatizzate.

(Ti invitiamo a leggere: OLI ESSENZIALI - Cosa sono realmente)


Altra cosa davvero fondamentale è che ognuno di noi smetta di fumare perché le sigarette danneggiano in maniere consistente i polmoni.

Il consiglio per raggiungere un benessere migliore, è quello di una maggior e miglior tutela del proprio corpo del proprio organismo, quindi smettere di fumare, contribuisce in maniera importante al miglioramento del nostro benessere.


Avere un tipo di alimentazione equilibrata permette di vivere meglio; mangiare cibo spazzatura, bere alcolici e bevande ricche di zuccheri, contribuisce ad un' invecchiamento” della nostra persona in maniera molto più rapida.
Per aumentare lo stato di benessere, occorre quindi modificare passo passo, cambiare le condizioni generali di vita, mangiare con calma, ridurre in maniera drastica l'apporto di grassi, evitare di bere vino e soprattutto bevande alcoliche lontano dai pasti principali.

Tutto questo apporta sicuramente delle migliorie consistenti al nostro stile di vita.


Un'alimentazione non sana e un eccessivo consumo di alcol può provocare dei seri danni al nostro corpo, come ad esempio danni permanenti al nostro sistema cardio-vascolare.

(Ti invitiamo a leggere: UNA SALUTE DI "FERRO"... COME ?)

Per ottenere un benessere importante e riuscire a preservarci nel miglior modo possibile è necessario usare il buon senso e condurre uno stile di vita appropriato. Ridurre la sedentarietà, mangiare sano e non fare abuso di alcol, droghe ma anche di semplici sigarette, aiuta sicuramente a rimanere sani e forti.
Un consiglio davvero utile è quello di sostituire il divano, almeno per 20 minuti al giorno, una camminata all'aria aperta. Meglio ancora se al posto del tanto amato ozio inseriamo una sessione di allenamento

(Ti invitiamo a leggere: COMBATTERE LA SEDENTARIETA'... ECCO COME !)


Oltre a questo magari al posto delle consuete sigarette si possono utilizzare alcuni rimedi: che ci consentono di smettere di fumare.

(Ti consigliamo di leggere questo libro: clicca qui)


Infine per migliorare e preservare al meglio il nostro corpo, smettere di abusare di alcolici, sopratutto lontano dai pasti e iniziare a controllare l'apporto quotidiano di macro e micro nutrienti necessari al nostro organismo per vivere al meglio; magari anche con l'ausilio di integratori alimentari che ci possono aiutare e preservare un benessere fisico ottimale e duraturo.

5