Marco Minin

Scienze & Tecnologia

Marco Minin

Scienze & Tecnologia

I migliori siti del DARK WEB - PT1

2019-03-24 11:20:11

La rete oscura non è necessariamente un luogo ombroso. Con alcune precauzioni e finché sai dove stai andando e cosa stai cercando, puoi goderti sia il contenuto che l'anonimato che il dark web offre.

1. Il Wiki nascosto

http://zqktlwi4fecvo6ri.onion/wiki/index.php/Main_Page

Quando avvii per la prima volta il browser Tor, non ti condurrà a nessun sito .onion particolare. Tor semplice fornisce un modo più sicuro (criptato) per accedere al normale web. Per andare su un sito .onion, devi sapere che esiste e la sua posizione. Esistono alcuni modi per trovare siti .onion attivi . Uno di loro sta usando una directory di siti, come The Hidden Wiki.


La rete oscura ti ricorderà i vecchi tempi di Internet. Puoi muoverti attorno usando numerosi indici di siti. The Hidden Wiki è uno di questi. Qui troverai una varietà di link a diverse fonti sul web oscuro. Una cosa da ricordare qui è che è modificato dalla community, quindi non prendere per certo tutto ciò che vedi e leggi lì.

2. SoylentNews

http://7rmath4ro2of2a42.onion/

SoylentNews è un sito aggregato di notizie in cui è possibile non solo leggere ma anche discutere di notizie su scienza, politica, tecnologia e altro. Il sito è gestito da volontari ed è guidato dalla comunità. Gli utenti possono inviare e moderare le storie e i post.

SoylentNews si propone di fornire una piattaforma per trovare notizie e discutere liberamente argomenti rilevanti, senza censura. Dichiarano anche la protezione della libertà di stampa e della libertà di parola come i loro principali obiettivi.

3. ProPublica

https://www.propub3r6espa33w.onion/

ProPublica è probabilmente il primo grande canale di notizie che ha lanciato una versione web dark del proprio sito nel 2016.

ProPublica è un'organizzazione di notizie senza scopo di lucro che mira a "denunciare abusi di potere e tradimenti della fiducia pubblica da parte del governo, degli affari e di altre istituzioni, usando la forza morale del giornalismo investigativo". Perché sono sul web oscuro? Secondo ProPublica, il motivo principale è quello di fornire ai propri lettori un modo più anonimo di navigare nel sito.