Mamma Oggi

Founder Junior

Un biglietto all’asilo nido: Genitori, mettete via i cellulari!

2020-02-01 15:48:33

Una mamma, in Texas, è andata come ogni giorno a prendere sua figlia all’asilo. Un biglietto scritto e appeso sulla porta di ingresso ha subito catturato la sua attenzione. E’ stato scritto dalle insegnanti. Ecco il testo diventato ormai virale e che ha suscitato reazioni e commenti dei genitori.

L’avviso non chiede ai genitori di portare del materiale, o di insegnare ai propri figli a non rispondere male, ma chiede  ai genitori stessi di cambiare atteggiamento.


Ecco il testo dell’avviso, ormai divenuto virale, che ha suscitato un vespaio di commenti e polemiche da parte dei genitori.


Sei venuto a prendere tuo figlio! Lascia il tuo telefono. Tuo figlio è felice di vederti! Non sei felice anche tu? Abbiamo visto bambini che cercavano di consegnare i loro disegni ai propri genitori mentre quest’ultimi erano troppo impegnati ad usare il cellulare.

Abbiamo sentito un bambino chiamare: “mamma, mamma, mamma” e la madre stava prestando più attenzione al cellulare che a suo figlio. È terribile.

Metti via il telefono! “


Mentre ognuno ha certamente le proprie opinioni sul fatto che sia stato corretto per la scuola materna pubblicare il il biglietto, possiamo tutti concordare sul fatto che dovremmo mettere via i nostri dispositivi elettronici più spesso.


La vita sta accadendo proprio davanti ai nostri occhi, e il nostro tempo con i nostri figli è prezioso. Non dovremmo perdere un secondo. Voi cosa ne pensate, #Camers?