Valori di Maggiora e dintorni

Arte & Intrattenimento

Maggiora Park

2020-09-02 17:37:55

Il Maggiora Park è il primo Action Sport Park in Europa, il più grande per disponibilità di servizi e specialità praticabili. Nasce intorno allo storico circuito di Motocross di Maggiora, al quale sono stati affiancati nuovi tracciati e strutture.

Allo storico circuito di Motocross sono stati affiancati nuovi tracciati e strutture che permettono di praticare numerosi sport a due ruote. L’area è dotata di un ristorante panoramico (Balmone) con oltre 250 coperti, la struttura è dotata di una piscina con terrazza panoramica.  

Correva l’anno 2013 quando la pista di Maggiora è stata riaperta, dopo 14 anni di abbandono. Ora i ragazzi del Maggiora Park hanno riportato il mondiale cross sulla pista piemontese che ha visto nel lontano 1986 trionfare il Dream Team americano composto da Rick Johnson, David Bailey and Johnny O’Mara.

Bike Park

Un bike park si delinea nella pista di motocross di Maggiora (NO), ma non solo: è un vero e proprio trail center con tutto il necessario per vivere le due ruote a pedali ed elettriche.

L'idea di unire la mountain bike e il Maggiora Park nasce dalla mente di Enrico Guala, poliedrico e visionario personaggio di spicco nell’ambiente enduro mtb internazionale (4Guimp, Superenduro, EWS) e da quelle di Paolo Schneider e Stefano Avandero, i due giovani soci gestori della pista motocross di Maggiora, che dal 2011 ne seguono il rilancio.

Indirizzo: Via Vignole, 2, 28014 Maggiora