Valori di Maggiora e dintorni

Arte & Intrattenimento

Azienda Agricola Rabellotti Stefano - Galliate (NO)

2020-04-29 13:47:12

Bisogna difendere il nostro patrimonio agroalimentare di qualità! #iocomproitaliano I prodotti dell'Azienda Agricola Rabellotti sono: cereali, farine macinate a pietra, grano antico Gentilrosso, mais per polenta Ottofile e Pignoletto, gallette, riso, zafferano in stimmi.

L’azienda agricola Rabellotti Stefano

è situata nel Comune di Galliate, in provincia di Novara, in un territorio, quello tra est Sesia e Ticino, particolarmente vocato per la coltivazione di cereali
Agricoltori da generazioni, coltivano la terra per passione, per produrre qualità, che solo il consumatore più attento può apprezzare, quando riscopre i veri sapori genuini del passato.
Si impegnano, a fianco a tecniche di coltivazione moderne, ad operare come nel passato, con operazioni manuali, come nella raccolta delle pannocchie degli antichi mais Ottofile e Pignoletto, per garantire la miglior produzione.
Sperimentano anche coltivazioni di nicchia come il grano saraceno, cereale senza glutine, per produrre farine macinate a pietra o la coltivazione dello zafferano: una novità per il territorio novarese, che ben si sposa con la coltivazione del riso.


Dal 2015 l’azienda agricola Rabellotti Stefano è accreditata Campagna Amica (Coldiretti) e partecipa ai mercati agricoli a Km0 del territorio, socio produttore dell’Associazione Antichi Mais Piemontesi per le varietà Ottofile e Pignoletto, oltre ad aderire al marchio Ticino Valley.

Spighe di grano tenero con papaveri, come nei campi una volta!

le semine del mais:

Le gallette al Riso-mais (da miscela di pregiati mais antichi Ottofile e Pignoletto) con yogurt greco, banana, noci e scaglie cioccolato

Azienda Agricola Rabellotti Stefano
Via Quintino Sella 100 - 28066 Galliate (NO) – Italia
Tel 3487608463 - mail: [email protected]https://www.rabellotti.it/ 

Bisogna difendere il nostro patrimonio agroalimentare di qualità!

Acquista prodotti Locali, Farai crescere l'Italia

#iocomproitaliano