MrYoung CoachChangeLife

Founder Starter

TIMIDEZZA E COME COMBATTERLA

2019-06-12 10:35:52

NESSUNO E PERFETTO TUTTI ABBIAMO IMPERFEZIONI, CONOSCERLE CI AIUTA A COMBATTERLI. OGGI PRESENTO "METODI EFFICACI PER COMBATTERE LA TIMIDEZZA"

  TIMIDEZZA E COME AFFRONTARLA

TIMIDEZZA E COME AFFRONTARLA

La timidezza e un tratto della personalità che influenza il comportamento di un soggetto, compromette la vita sociale, bisogna quindi combattere i sintomi che sono: sgradevoli sensazioni, esitazione, vergogna e attacchi di panico avvolte cosi forti da causare un distacco grave nella vita  del soggetto da situazioni sociali causando una malsana vita sociale, dunque la timitezza e classificabile come fobia sociale.

una persona affetta dalla timidezza dimostra un emotività maggiore, la persona quando viene colpita dai sintomi evita di stare al centro dell'attenzione temendo il giudizio altrui. Le persone timide evitano di relazionarsi per mancanza di fiducia in se stessi e non sentendosi a loro agio con persone nuove evitano di formare nuovi rapporti o comunicare, per paura di non riuscire a esprimere le proprie opinioni soprattutto in pubblico, o di svolgere azioni con più persone, in pratica gli e difficile esibirsi.

COME AFFRONTARE LA TIMIDEZZA

una persona rimane timida finché non decide di gestire consapevolmente il problema, non impedire a te stesso di agire liberamente!bisogna vedere le situazioni come opportunità e non come minaccia.

i sintomi sono allarmi inconsci mandati dal corpo per aiutarci a comprendere che c' è qualcosa che deve cambiare in noi.

cambiando il modo di pensare cambiamo i propri "schemi mentali" (paragrafo citato su un altro articolo) innescando un sistema immunitario fatto di pensieri che aiuteranno nelle situazioni alla comparsa dei sintomi, quindi e necessario insinuare nuovi pensieri permettendo la nascita di nuove connessioni che aiuteranno nel tempo a formare schemi mentali aiutando ad allontanare i cattivi pensieri che causano la timidezza, man mano farli sparire.

le emozioni sono la miglior cura contro la timidezza, combattendo i sintomi si innesca un cambiamento di emozioni, lo scopo e cambiare quelle negative aggiungendo quelle positive, nulla può fermarci quando stiamo in stati mentali positivi provando emozioni  positive. Il compito e portare le emozioni positive come dominanti, (le emozioni dominanti sono capaci di cambiare il nostro carattere quindi di far sparire i sintomi della timidezza) "approfondirò meglio il tema" basti agire una volta soltanto per cominciare ad innescare emozioni positive man mano nella dura lotta migliorerà l'autostima, la volontà e la gioia di sentirsi liberi, e tutto andrà nel verso giusto migliorando continuamente. quando cambieranno le emozioni dominanti cambieranno anche le sensazioni aiutandoci a sconfiggere i sintomi della timidezza.

 e fondamentale agire per iniziare le contromosse per togliere il disturbo dei sintomi della timidezza, assumere un atteggiamento di consapevolezza delle proprie possibilità, siamo fatti per migliorarci nulla e impossibile finché non agisci.

Una volta appresi i sintomi delle nostre timidezze perché ognuno ne ha diverse,bisogna trovare la voglia di aprirsi e socializzare, mettersi in gioco guardarsi e compiacersi dei risultati.

un altro consiglio e scrivere le nostre timidezze e allenarsi per superare ad esempio non riesci a dire più di 3 parole allenati prima da solo cosi da migliorare l'autostima poi testare con amici in vista dell'esame in pubblico.

Sfrutta sempre più occasioni per migliorarti.

Mr Young