Il coraggio di credere nei propri sogni, un piano d’azione e delle tempistiche ben definite: questo è il segreto

Perché dovreste perdere tempo nei miei canali

Semplice: perché sono una persona qualunque. Ma a differenza di molti, sto sempre bene, sono perennemente contento, vedo le cose in positivo, godo di quello che ho senza lamentarmi di ciò che non possiedo e trovo sempre qualcosa di favorevole anche in quello che inevitabilmente di negativo mi accade.

Vi persuaderò che è meglio perdere l’abitudine di criticare gli altri, di guardare i telegiornali e parlare di cose negative; mentre vi convincerò che bisogna prendere l’abitudine di concentrarsi su quello che fate qui ed ora senza pensare a quello che farete domani o che avete fatto ieri o da un’altra parte. 

Questo vi consentirà di avere fortuna e - di solito – di farvi trovare nel momento giusto al posto giusto. Qualcuno direbbe che in tali frangenti ci si trova “nel flusso”, si irradia energia in uno “stato di coerenza” e per tale motivo si colgono solo gli aspetti positivi che - magicamente e misteriosamente - aumentano in numero, dimensione e quantità… 

Chi sono

Sono un ingegnere con svariati interessi nel mondo scientifico e tecnologico. Ho lavorato nel settore privato – prima come calcolatore strutturale, quindi come “project manager” nel campo delle costruzioni civili e degli impianti tecnologici – e poi nel settore pubblico. Attualmente seguo la mia grande passione che è quella dell’imprenditore immobiliare. Vivo e lavoro a Udine. 

La mia filosofia di vita è rappresentata da programmazione, dinamismo, determinazione e sintesi, il mio motto preferito è “volere è potere”. Nel tempo libero sono alla ricerca di nuove sfide con me stesso per comprendere quali siano i limiti di una persona ordinaria. Sono infatti convinto che chiunque, se opportunamente allenato, riesca a sviluppare tutte le sue potenzialità e a spingersi ben oltre i traguardi quotidiani. Fisicamente e mentalmente. Basta che lo voglia e che tale spinta e motivazione provengano dall’interno.

Spinta e motivazione che devono nascere dall’interno, dal vostro cuore, dalla vostra mente. Voi avete in mano il motore più potente, ne avete voi la guida. E quel motore siete voi. E allora, guidatelo di conseguenza e fatelo fruttare nel migliore dei modi.


I miei canali


Consigli per una vita migliore


E' possibile fermare il tempo?


Perché è opportuno leggere un libro a settimana


Una grande passione: l'investitore immobiliare