Luana Di Marcantonio

Founder Senior

Stavo cercando proprio te

2019-05-09 17:06:32

Lei e’ la persona giusta !

VI SARÀ SICURAMENTE CAPITO ALMENO UNA VOLTA DI SENTIRE QUESTA FRASE: “ Stavamo cercando proprio  lei, oggi e’ Il suo giorno fortunato. “ 

Se fosse vero

Sarebbe bellissimo, che un’azienda cercasse proprio noi! 

Ma loro non cercato te

Le aziende a cui non interessa neanche come ti chiami, che studi hai fatto e neanche quanti anni hai, ma  l’ unica cosa che ti dicono è “ il tuo giorno fortunato è oggi perché tu stai facendo un colloquio di lavoro  con loro. 

Hanno carenza di personale

Oppure è un lavoro che nessuno vuole fare. 

Mal retribuito

Probabilmente un lavoro che non ha nessuna dignità economica e professionale e quindi sono loro che cercano in tutti i modi di convincerti che se non accetti commetteresti un gravissimo errore poiché è “   l ‘ occasione della tua vita. “

Le frasi che ci fanno capire

Lei è la persona giusta per noi

Oggi la sua vita cambia

Aspettavamo solo lei

È solo un gioco

Esaltare e/o gratificare un candidato  senza neanche chiedergli  che tipo di studi ha fatto o quali sono state le sue esperienze lavorative, non è professionale.  

Come mi comporto in questi casi .

Un consiglio

Ovviamente il mio vuole essere solo un consiglio, ma ricorda che con la forte crisi di lavoro che purtroppo c’e’ nessuna azienda  “ attende “ i candidati a braccia aperte per fargli fare carriera subito anzi, bisogna lavorare duro anche per potersi presentare al meglio ad un colloquio. E prima che si dica che oggi “ è il giorno che darà una svolta alla tua vita “ bisognerebbe vedere se siamo all’ altezza di quel ruolo.

Promesse contrattuali

Il più delle volte si promettono, oltre a chissa’ quali guadagni, anche contratti di lavoro “ personalizzati “ e commisurati al risultato. In poche parole un contratto atipico, se vendo guadagno se non vendo non guadagnero’ nulla.

Non entrare in confusione

E ricorda che non è l’unico colloquio che farai, potrai farne tanti altri. Ti consiglio di provare, però non dedicare il tuo tempo a queste  “ prove “ per più di un giorno.  Dedica il tuo tempo a un lavoro serio è adeguato a te.

E come sempre vi auguro 

Un grosso in bocca al lupo.