Longebility

Crescita personale nella terza età

Longebility

Crescita personale nella terza età

STAI INTRALCIANDO LA TUA VECCHIAIA SANA E FELICE?

2021-08-09 07:47:13

Tutti vorrebbero essere felici, sani e longevi. Come mai così pochi ci riescono? Cosa fa la differenza nella vita delle persone?

L’obiettivo spesso dichiarato delle persone è quello di vivere bene, sane e felici.
Come mai allora così tante persone non realizzano questo obiettivo? Come mai così tante persone soffrono, si ammalano e invecchiano prima del tempo?
L’essere umano è l’unico ad avere a disposizione un complesso strumento per navigare nella vita: la mente conscia.
Grazie ad essa potrebbe organizzare la sua vita in modo che diventi un esperienza meravigliosa da vivere appieno, ma non è così.
Dipende forse da come utilizziamo la mente conscia? Dipende forse dal fatto che invece di usarla mente come uno strumento per dirigere la nostra vita, accettiamo che diventi schiava di una mente subconscia incontrollata.
Ogni giorno l’essere umano genera mediamente 60/70’000 pensieri. La domanda è: sono pensieri che sostengono la tua salute, la tua felicità e longevità, oppure pensieri di preoccupazione anticipata per tutto quello che di peggio potrebbe accadere nella tua vita? I pensieri di una mente scimmia?
Se una persona usasse un temperino per pulirsi le orecchie sarebbe destinata a soffrire e, se insistesse, anche ammalarsi. La stessa cosa vale per come si usa la mente. Semplicemente per reagire oppure per scopi funzionali ad una vita sana, felice e longeva.
L’essere umano è una sorta di paradosso, può essere sia animale che divino. E’ animale (scimmia) quando è succube della sua mente istintiva e semplicemente reagisce cercando di soddisfare tutti i suoi desideri malsani, diventa invece divino quando usa la mente come uno strumento per creare la propria LONGEBILITY.
Chi ha il potere di decidere se essere animale o divino sei tu! Tu sei il padrone dello straordinario strumento che si chiama mente. La cosa più importante per compiere la trasformazione da scimmia a divino è rendersi conto che è possibile farlo. Diventare consapevoli che è possibile scegliere se vivere come animali o come esseri divini.
La società intorno a noi, quella che io chiamo Socialimity, cerca continuamente di condizionarci per continuare a perpetuare i suoi interessi. Socialimity vuole continuare a vendere i suoi prodotti: medicine, cibi industriali, prestazioni mediche, sedute psicologiche, ecc.
Se vuoi diventare LONGEBILITY, ovvero longevo e felice devi renderti conto che hai una mente a tua disposizione che ha un potere praticamente infinito. Può farti vivere bene fino all’ultimo dei tuoi giorni se sai come usarla.
Il primo passo per per la trasformazione è diventare consapevoli.  A volte può succedere che, leggendo un breve post come questo, qualche cosa faccia clic e inizi un inarrestabile processo nella direzione di una nuova vita sana, longeva e felice.

by Enzo Parianotti
26  
14