Libere di Amare

Per Ritrovarsi e Rinascere

Libere di Amare

Per Ritrovarsi e Rinascere

Cenerentola diventa un'eroina che ci insegna come amare noi stesse

2021-01-10 12:15:56

Ieri sera su Rai Uno la versione cinematografica della favola di Cenerentola nella rilettura del regista inglese Kenneth Branagh ci restituisce l'insegnamento di come l'Amore incondizionato per la Vita attraverso i doni della gentilezza, del coraggio, del perdono conduca verso la felicità.

Il regista Kenneth Branagh ha voluto proporci la celebre favola rileggendola alla luce di una visione moderna e "spirituale" in cui l'eroina interpreta un modello di approccio fondato sull'Amore che da senso e significato alla nostra vita.
Una giovane donna, cresciuta nell'Amore, nella consapevolezza di sè, nella fiducia per la vita, nella libertà di essere e di esprimere la propria essenza autentica, che riceve dalla madre, in punto di morte, un insegnamento profondamente spirituale: "Sii gentile e abbi coraggio".
Queste parole rappresenteranno da questo momento in poi l'ispirazione per ogni scelta della giovane donna che riesce ad accettare la realtà così come si evolve scegliendo sempre la gentilezza e il coraggio verso se stessa e il mondo. Tale approccio la conduce a vivere il presente con quella pace interiore che solo l'Amore è in grado di generare. E da questo stato dell'essere possiamo attrarre a noi altro Amore, tutto diventa possibile...

by Daniela Fisichella