Le Vie della Dea

Da Donna a Dea, lascia emergere la parte più autentica di te

Le Vie della Dea

Da Donna a Dea, lascia emergere la parte più autentica di te

Chi sono

2021-02-17 17:51:08

Ciao, mi chiamo Selena e sono al tuo Servizio, per aiutarti a risvegliare la “Donna Dea“ che è dentro di te.

"Le Vie della Dea", nasce dal desiderio di facilitare le donne nel  percorso di riscoperta di sè stesse, dei propri doni e talenti, dei propri autentici desideri.
Questo affinché possa emergere la "Donna Dea" presente in ognuna di noi e capace di manifestare una realtà in sintonia con la propria natura. 

Esperienze

È possibile riassumere in un curriculum l'evoluzione spirituale di un' anima?
No di certo. 
Questo perché è la vita stessa a forgiare le anime mature e a fornire loro le prove iniziatiche necessarie a  proseguire il loro  percorso. 
L'apertura del cuore, la saggezza, l'empatia, la coerenza interiore, non si possono riportare attraverso uno sterile elenco. 
Per questo, quando devi scegliere un percorso, ti consiglio di  metterti in ascolto.
Di te stessa e delle sensazioni che ricevi da colei (o colui) che dovrebbe facilitarti la via.
Quello che segue è semplicemente il mio modo  per ringraziare la vita e le insegnanti incontrate lungo il percorso. 



Donna di mare, ballerina, compagna, madre e anima  in cammino, mi piace definirmi una ricercatrice indipendente sulle Vie della Dea. 

"Le Vie della Dea" era il titolo di un seminario a cui ho partecipato molti anni fa, tenuto da Maya Devi e Giulia Mion che qui ringrazio. 

È anche il titolo di un libro di Vicki Noble (in realtà è "La Via della Dea"). 

Questo nome mi è rimasto talmente impresso,  da trasformarlo in un progetto a tutto tondo. Perché se la Dea è una e multiforme, tante e diverse sono le vie per giungere a Lei. 

Ricercatrice Indipendente, perché nel mio cammino ho sempre seguito principalmente la voce della mia dea interiore. 

Un cammino iniziato molto presto,  all'età di 15 anni circa. Erano gli anni '90. Non esisteva internet, non esistevano  i social! Non esistevano percorsi strutturati. Tutto ciò che avevo era una biblioteca, una grandissima capacità di guardarmi dentro, intuizioni, meravigliose sincronicità e un problema di salute da risolvere (grazie al quale ho conosciuto la mia futura master reiki). 

In quella situazione ho forgiato io stessa il mio cammino, anno dopo anno, libro dopo libro, esperienza dopo esperienza, incontro dopo incontro. 

In mancanza di un percorso strutturato, il mio benessere e la mia felicità erano la mia unica bussola. 

Trent'anni dopo, alla soglia dei 46 anni, guardandomi indietro posso solo gioire per tutto ciò che questo percorso mi ha portato. 


Un grazie speciale va ad Ida e Franca, le master reiki che mi hanno sostenuta e guidata in un periodo piuttosto complicato. In particolare Ida, che mi ha iniziata al Reiki Usui nel 2002 e nel 2003. Solo dieci anni dopo, nel 2013,  è arrivata l'iniziazione di terzo livello tramite Stefano Botti.

Desidero poi ricordare Margherita Arkuaria, che mi ha accolta nel suo cerchio di donne, intorno agli anni 2008/9. È stata un'esperienza bellissima, di pura sorellanza. Sicuramente il cerchio più intenso a cui ho partecipato. 

Nel mio percorso, da donna a Dea, fondamentale è stata la danza a cui mi sono accostata da bambina, sotto la guida di Helene Petite. Dalla danza classica sono passata alla danza jazz (grazie Natasha e Irene) per poi giungere alla danza del ventre. Il training da principiante ad insegnante di danza è stato intenso, carico di cadute e soddisfazioni. Ho imparato moltissimo sia come allieva, sia come insegnante (insegno danza del ventre per il benessere femminile dal 2008). Un grazie va alle mie allieve e alle mie insegnanti (in particolare: Francesca Fassio, Giulia Mion, Olivia Mancino e gli insegnanti dell'Arabin Dance School).

Un enorme grazie a Sajeeva Hurtado, con la quale mi sono certificata come Insegnante di "Sessualità Sacra, Respirazione Alchemica", insegnante del sistema "El Rezo de Shakti. Uova vaginali e geometrie femminili", insegnante "Pulso Tantrico".

Con cui ho seguito  i percorsi: "Sovrana del piacere" e "Yoni Eggs" . Studiare con Sajeeva e praticare i suoi sistemi è qualcosa che cambia la vita.

Grazie alla sacerdotessa Jhenah Telyndru per avermi guidata  verso Avalon.

Grazie alle custodi della fiamma di Afrodite, che mi hanno accolta nel loro cerchio, per svolgere il servizio di "Flame keeper" . E' stato il modo più semplice e  diretto per entrare in contatto con l'essenza di Afrodite.

Grazie a Miranda Gray, per avermi iniziata Moon Mother nel 2014. Ad un mese dall'iniziazione sono rimasta incinta di mio figlio Diego, nato a gennaio nel giorno dedicato alla dea Selene. Naturalmente ho colto al volo la prima possibilità che si è manifestata per essere iniziata Moon Mother di livello 2 e Mentore, nel 2015.

In tutto questo, mi sono laureata in  Scienze della Comunicazione con una tesi in sociologia della musica. 

Sono operatrice Access Barr, Womb Keeper, Portatrice di Espansione del Metodo "I Misteri del Femminismo per Uomini e Donne" ® iniziata da  Isabella Magdala.  Ho partecipato alla formazione in "Sanazione delle memorie uterine" , con Noemi Ximema. 

Vorrei inoltre ricordare Barbara Ottoni (avendo partecipato alla sua formazione  sulle yoni eggs nel 2020) , Isthara Rose, che mi ha iniziata al Rose Reiki. Maya Devi con la quale ho studiato in un paio di occasioni, le sacerdotesse di Avalon Kathy Jones e Katinka Soteins che ho seguito in un paio di workshop e il cui lavoro è fonte d'ispirazione.

by Selena Chiappori