Founder Starter
Sai esprimere 101 desideri? La teoria di Igor Sibaldi
Se ti venisse data la possibilità, sapresti esprimere 101 desideri? Un articolo in cui ho deciso di parlare della famosa Teoria dei 101 desideri, di Igor Sibaldi.
Pensa alla tua vita, sapresti davvero scrivere cosa DESIDERI?
I sogni son DESIDERI...ce lo dice Cenerentola nella celebre fiaba.
Ma nella realtà, sapresti veramente esprimerli?
Nella Teoria dei 101 desideri, il famoso Igor Sibaldi affronta una tematica molto interessante, che ci permettere di conoscere più a fondo il nostro IO, delineando quali sono i nostri veri obiettivi.
Ci propone un esercizio davvero interessante, che prende le sue origini dalla meditazione orientale e dalla legge d'attrazione, secondo la quale il nostro pensiero modella la nostra realtà, producendo effetti positivi in relazione alle richieste ben formulate all'Universo.
Molto spesso anche se siamo in grado di sognare, quando ci troviamo faccia a faccia con la possibilità che il nostro desiderio si realizzi, diventiamo muti e impauriti.
Igor Sibaldi ci chiede uno sforzo, quello di essere precisi e scrivere esattamente tutto ciò che desideriamo, affinchè si possa davvero realizzare.
Che tu ci creda o meno, che tu conosca la legge d'attrazione o meno, non importa.
Questo esercizio potrà comunque aiutarti, nella tua crescita personale.
Come scrivere i 101 desideri?
Ti consiglio innanzitutto di ritagliarti un momento di tranquillità, di silenzio, dove puoi respirare profondamente e rilassarti.
Prendi carta e penna, ora sei pronto per scrivere.
Igor Sibaldi ci descrive analiticamente come procedere, la precisione è fondamentale, affinchè tutto il processo funzioni.
Ci sono alcune regole da tenere a mente, eccole così riassunte:
- inizia ogni frase con "IO VOGLIO" e scrivi il tuo desiderio in massimo 14 parole, comprese queste prime due;
- non utilizzare mai negazioni, perchè il nostro vero inconscio, non conosce sovrastrutture;
- se desideri che una persona stia bene, non parlare mai di questa persona, ma scrivi "io voglio fare in modo che questa persona stia...", in modo che sia tu a determinare il come, non si può intervenire sui desideri degli altri;
- nei desideri di carattere sentimentale, non inserire mai il nome di altre persone, non sai il destino cos'abbia in serbo per te. Scrivi invece che desideri avere relazioni felici, soddisfacenti...;
- non chiedere mai denaro ne fare paragoni con altri;
- non ripetere mai il tuo desiderio due volte, perchè potrebbe rallentarne o bloccarne addirittura la realizzazione;
- sii preciso, non scrivere in modo generico, devi parlare al tuo inconscio e dire esattamente cosa DESIDERI;
- usa le parole senza vezzeggiativi ne diminutivi, sii più chiaro possibile.
Igor Sibaldi ci chiede di utilizzare un quaderno di brutta, in cui inserirne addirittura 150 DESIDERI.
Una volta definiti, fare una scrematura con quelli più importanti per noi, fino ad elaborarne unicamente 101 da scrivere sul quaderno di bella.
Per circa un anno, ogni giorno, dovrai darne una rilettura, per far sì che il tuo inconscio ne sia consapevole veramente.
Molti di questi si realizzeranno subito, già nei primi giorni, e non saprai nemmeno spiegartelo. Igor Sibaldi ci spiega come invece quelli più importanti, tarderanno ad arrivare, per via molto spesso di schemi e sovrastrutture che ci siamo posti.
Perchè ho scelto di parlare dei 101 desideri su Cam.Tv?
Partendo da alcune letture sul pensiero positivo, sono approdata alla famosa Teoria dei 101 desideri, elaborata e descritta da Igor Sibaldi, rimanendone a dir poco affascinata.
Ho visto anche alcuni video in cui spiega direttamente tutta la teoria e ho deciso di sperimentarla personalmente.
Ne ho avuto un'impressione estremamente positiva, ho visto dei risultati e così ho deciso di parlarne qui, sempre nell'ottica di condividere le nostre passioni ed esperienze.
Ringrazio personalmente Igor Sibaldi, chissà se avrà modo di leggermi, per averci donato questo prezioso spunto di riflessione sulla nostra vita.