Laura Gambirasi

Crescita Personale Top Stars

Laura Gambirasi

Crescita Personale Top Stars

I nostri Pensieri si Materializzano sempre

2019-04-09 08:52:30

I nostri pensieri si materializzano sempre. E' solo una questione di tempo. Il pensiero segue la legge di causa - effetto e, quindi, ciò che si manifesta nella realtà dopo un pensiero, è semplicemente la conseguenza di quel particolare pensiero.

Pensiero Positivo: è sufficiente per Cambiare?

Una mente positiva fa manifestare il meglio ed una mente negativa fa manifestare il peggio.


Le nostre paure espresse nella forma di "lo sapevo" o di "te l'avevo detto", per esempio, non sono altro che pensieri che sono stati proiettati all'esterno e che hanno attratto a sé un certo tipo di evento della medesima bassa vibrazione del pensiero stesso.


Tutti i pensieri diventano realtà, sia quelli belli che quelli brutti. Se fossimo veramente coscienti della verità di questa legge universale, faremmo molta più attenzione ai nostri pensieri.

Ciò che viviamo a livello emozionale è la prima forma di realtà che stiamo manifestando quale conseguenza ai nostri stessi pensieri. Senza essere Consapevoli, mentre pensiamo in questo momento, stiamo realizzando...Proprio Ora!


Per quanto riguarda i pensieri negativi - distruttivi legati alla Paura, la loro manifestazione in situazioni dolorose di vario genere si verifica quando si tratta di forme pensiero ricorrenti che hanno messo radici in noi nel tempo, non di pensieri passeggeri.


Se ci fermiamo a metterci in ascolto, ci possiamo accorgere di quanto riusciamo a nutrirci continuamente degli stessi pensieri ricorrenti, tanto da riuscire a trovarci sovente in situazioni che richiamano quel pensiero.



Il Sé  e l'Io

La nostra personalità e la nostra situazione di vita sono la somma delle forme pensiero che abbiamo coltivato, quasi sempre inconsapevolmente e che si sono stabilizzate nella nostra coscienza, oscurando chi profondamente siamo.


Più si espande la coscienza, più i pensieri diventano potenti e la loro manifestazione sul piano materiale viene accelerata. Per potenza intendiamo sia quella costruttiva che quella distruttiva. Appare chiaro di quanto siamo in grado di creare una realtà.


Più rimaniamo inconsapevoli e alimentiamo le necessità del nostro io, più rimane infinitesimale la nostra potenzialità "spirituale" quella legata, cioè, al nostro profondo Sé.


I pensieri dell'io non sono così potenti da manifestarsi subito ma, comunque, prima o poi, si materializzano...è soltanto questione di tempo dal momento in cui sono nati.


Il Sé profondo non necessita di pensieri, bensì segue un flusso che non utilizza termini quali giudizio e critica; questi appartengono all'io, a quell'ego che necessita di continuo confronto e paragone.


Siamo subissati di messaggi provenienti dall'Ego che, in questo mondo, serve per alimentare sempre più la paura. L'essere umano a contatto di sé stesso è "pericoloso" poiché non può essere soggiogato al volere altrui.




I Miracoli sono in nostro Potere

Le Siddhi o poteri spirituali si sviluppano spontaneamente se scegliamo di percorrere un autentico cammino verso noi stessi.

Quando si intraprende il percorso verso sé stessi, le aspirazioni sono ben diverse dai desideri terreni capitanati dalla bramosia del piccolo io (Ego).


Ad un certo punto si percepisce di non essere più intrappolati nelle illusioni del mondo e si aspira sempre più alla beatitudine dello spirito. E, una volta raggiunta, aspiriamo spontaneamente a liberare coloro che sono intrappolati nella sofferenza del mondo delle illusioni.


Questo è, secondo mio umile parere, Essere il Cambiamento.

by Laura Gambirasi